Migranti, scontro Italia Francia: Salvini sbeffeggia il presidente Macron

Adjust Comment Print

Parigi deve chiarire un'altra iniziativa della polizia francese avvenuta questa mattina.

"La prefettura delle Alte Alpi ha preso atto del video trasmesso da Matteo Salvini sui social network", si legge in un comunicato ufficiale. "Perché non siamo stati avvertiti", domandava il ministro nell'Interno in un post su Facebook che accompagna il video, girato da "una persona con nome e cognome", sottolinea il Viminale, aggiungendo che questa persona "se necessario, è disponibile a confermare l'episodio alle autorità competenti".

Pippa Middleton mamma di un maschio
William e Kate, secondo una dichiarazione diffusa da Kensington Palace si sono detti " entusiasti " per la notizia. Pippa ha partorito nello stesso, esclusivo, ospedale dalla duchessa di Cambridge , il Lindo Wing del St.

Da fonti sul posto, specifica l'Ansa, si apprende che il luogo della manovra effettuata dalla Gendarmerie è uno slargo, di pochi metri in territorio italiano. Cosa sta succedendo? Si tratta, se confermato, di un fatto gravissimo che porta con sè anche una beffa tremenda.

Ma la versione dei francesi è ben diversa. E ad agosto a Gimont sono stati chiesti i documenti a due cittadini italiani da quattro soggetti "verosimilmente francesi", sbucati dalla boscaglia all'improvviso armati, in mimetica e giubbotto antiproiettili. "A differenza dell'incidente occorso il 12 ottobre e per il quale sono state fornite le spiegazioni, questo video mostra una procedura di non ammissione alla frontiera sotto tutti gli aspetti, secondo la prassi accettata tra la polizia francese e la polizia italiana, come previsto dal diritto europeo", spiega la nota. "I poliziotti francesi controllano sistematicamente che i non ammessi prendano il passaggio protetto che li conduce verso la località situata dal lato italiano". Il leader della Lega è tornato sulla questione migranti e sugli sconfinamenti della polizia francese. "In conformità con la procedura, la stazione di polizia Bardonecchia è stata informata immediatamente", spiegano dalla prefettura di Hautes-Alpes. La circostanza sarebbe nota da tempo agli operatori di polizia. "Da oggi la polizia italiana e' a presidiare il confine".

Comments