Maltempo e pioggia, la protezione civile emana l'allerta 'gialla'

Adjust Comment Print

Oltre ai Comuni dell'area metropolitana di Cagliari, le scuole resteranno chiuse nei comuni del Sarrabus, una delle zone nel sud Sardegna più colpite di recente, ma anche in diversi centri dell'Ogliastra e del Nuorese. "L'intento è quello di rafforzare la promozione della nostra Isola e delle altre regioni attraverso lo sviluppo di iniziative interregionali finalizzate alla valorizzazione dell'offerta turistica in ambito religioso, esaltando percorsi, luoghi e paesi spesso meno conosciuti e mettendo naturalmente in vetrina le eccellenze enogastronomiche con il prezioso contributo della Coldiretti e di Donne impresa Coldiretti Sardegna". Piogge isolate anche in Sicilia e sulle regioni centrali adriatiche. Venti da NE, fino a tesi sull'area Ionica. Mari: da mossi a molto mossi il mar Ligure, lo Ionio meridionale e lo Stretto di Sicilia, con moto ondoso in ulteriore aumento serale su quest'ultimo; mossi il Tirreno, il mare ed il canale di Sardegna con moto ondoso in aumento su quest'ultimo dalla serata; da poco mossi a mossi i restanti bacini. Ampi spazi soleggiati e tempo perlopiù asciutto nella prima parte del giorno. Da lunedì, infatti, le temperature dovrebbero scendere fino a 7-10 gradi a causa di un vortice freddo proveniente dall'Europa orientale che causerà anche temporali sparsi specialmente al Sud. Temperature in graduale diminuzione dalla sera. Ne conseguirà un cielo irregolarmente nuvoloso con precipitazioni sparse a carattere intermittente.

Liga, Infortunio al braccio per Messi: salterà Inter e Clasico
Questo il comunicato del club catalano dopo gli esami strumentali: " Messi ha riportato una frattura al radio del braccio destro". La Pulce ha provato a restare sul terreno di gioco, ma dopo pochi minuti è stato costretto ad alzare bandiera bianca.

Meteo oggi - Stabile e mite, ultimi temporali in Sicilia. Ieri notte la Protezione civile regionale segnalava allagamenti sulla provinciale tra Castiadas e San Priamo (ma la strada è percorribile) e innalzamenti del livello idrometrico del Rio Tintillonis in agro di Pula. A fine giornata non si escludono anche delle nevicate sui monti Nebrodi al di sopra dei 1500 metri.

Comments