WhatsApp sta per introdurre gli sticker! (aggiornato: sono qui!)

Adjust Comment Print

Per occupare meno spazio, Whatsapp ha pensato di raggrupparli nelle chat in modo da renderle anche più leggibili. Nel corso delle ultime settimane, gli avvistamenti degli ormai noti sticker si erano moltiplicati ma solo in queste ore possiamo confermare con certezza che il rilascio della funzione è partito, anche se con estrema lentezza in particolare per Android ma anche su iOS (anche se con fasi di release a "singhiozzo"). Inoltre ci sarà la possibilità di scaricare pacchetti extra di adesivi speciali con personaggi dei fumetti, con animaletti o con buffe faccine. La decisione di aggiungere gli adesivi sembra collegata alla casa madre: non è un caso infatti che alcuni dei disegni presenti inizialmente siano già stati visti in Facebook Messenger, in cui la funzione è già stata integrata.

Il terremoto a largo della Grecia si fa sentire anche nel Salento
L'epicentro è stato localizzato nel mar Ionio, a 38 chilometri da Zante , a una profondità di 14 chilometri. Il terremoto è stato talmente forte da essere avvertito in buona parte dell'Italia, soprattutto al Sud.

Resta da capire quando arriveranno ufficialmente, per tutti gli utenti, gli stickers di WhatsApp: occorre attendere ancora qualche giorno, poi sarà possibile utilizzarli e gestirli. Una porzione dello schermo dunque sarà dedicata all'uso dei nuovi adesivi, che saranno catalogati nelle tipologie: "preferiti" o per argomento. "Chiunque potrà pubblicare la propria applicazione di sticker sul Play Store di Google o sull'App Store di Apple, dopodiché gli altri utenti potranno scaricarla e cominciare a inviare gli sticker direttamente da WhatsApp".

Comments