Allerta meteo: scuole chiuse domani a Procida

Adjust Comment Print

Lo scrive in un tweet la sindaca della Capitale, Virginia Raggi. "Inoltre, dal pomeriggio di domenica, 28 ottobre 2018, e per le successive 24-36, si prevede il persistere di venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali con mareggiate lungo le coste esposte". Chiuse le scuole anche ad Alessandria. Stesso provvedimento a Frosinone. Lo ha deciso il Campidoglio con un'ordinanza che dispone la chiusura degli istituti di ogni ordine e grado. Gli unici comuni con scuole aperte sono Spotorno e Albisola.

Scuole chiuse anche domani a causa dell'ondata di maltempo in molte città italiane, da Nord a Sud. La decisione è stata presa in una riunione operativa con il Prefetto e i sindaci dell'intera Area metropolitana. Sotto controllo la Laguna di Venezia, per il rischio di acqua alta eccezionale, e il Veneto orientale, per l'ingrossamento dei principali corsi d'acqua. Salgono a cinque i territori oggetto della chiusura delle scuole: le province di Belluno, Vicenza, Treviso, Padova e la Città metropolitana di Venezia. Con allerta rossa scuole chiuse nella provincia di Genova e della Spezia, ma saranno chiuse anche nella stragrande maggioranza dei comuni dell'Imperiese, compreso Imperia, Sanremo, Ventimiglia e Bordighera, dove l'allerta è arancione. Alcune strade sono già state chiuse in via precauzionale. Allerta arancione, quindi criticità media di rischio idrogeologico, per il Lazio e la Toscana.

Ronaldo, CR... 7 gol: "Juve, che grande squadra"
Una settimana fa, infatti, dopo il vantaggio di Cristiano Ronaldo è arrivato il pareggio, del definitivo 1-1, di Daniel Bessa . I bianconeri soffrono ma riescono a ribaltare il risultato a Empoli grazie a una doppietta di Cristiano Ronaldo .

Lo scenario previsto per le prossime ore è di quelli preoccupanti in diverse città d'Italia dove c'è l'allerta meteo ROSSA 29 ottobre 2018. Domani scuole chiuse nei comuni di Grosseto, Follonica, Manciano, Sorano, Pitigliano, Magliano in Toscana, Orbetello, Isola del Giglio, Monte Argentario, Castiglione della Pescaia, Capalbio, Gavorrano, Scarlino, Scansano.

Si tratta di una misura preventiva, anche a seguito di una nota del Viminale: in una circolare inviata oggi a tutti i prefetti, Matteo Piantedosi, capo di Gabinetto del ministro dell'Interno, invita a "valutare l'opportunità di limitare, la tutela della pubblica e privata incolumità, gli spostamenti della popolazione ed il conseguente aumento dei volumi di traffico attraverso l'adozione di provvedimenti di chiusura delle scuole e degli uffici pubblici presenti sul territorio, previste intese con l'Autorità scolastica e gli amministratori locali". Non era atteso solo il vento fortissimo nella Capitale ma anche un nubifragio che, per il momento, non si è verificato motivo per il quale l'ordinanza di tenere le scuole chiuse il 29 ottobre a Roma è finita al centro delle polemiche.

Comments