Incidente aereo in Indonesia, chi è la vittima italiana

Adjust Comment Print

Andrea Manfredi, ex ciclista 26enne di Marina di Massa, era nel volo Lion Air precipitato in mare a 13 minuti dalla partenza da Giacarta, in Indonesia.

Finora non sarebbe stato recuperato nessun corpo. È stato un testimone oculare a vedere l'aereo precipitare in mare. L'agenzia indonesiana per la gestione dei disastri Bnpb ha pubblicato su Twitter foto di detriti tra cui smartphone, libri, borse e parti della fusoliera dell'aereo raccolti dalle navi di ricerca e soccorso che hanno raggiunto l'area. L'aereo effettuava un volo interno da Giacarta a Pangkal Pinang, sull'isola di Bangka. Il velivolo, un Boeing 737 Max 8, era in viaggio da Denpasar a Giacarta il giorno prima della tragedia quando i piloti hanno scoperto il problema. Il Boeing 737 Max 8 comunque era nuovo, era stato utilizzato solo per un paio di mesi.

Ha un volto e un'identità il giovane italiano morto nell'incidente aereo in Indonesia.

'La manovra non si cambia' Spread, Tria preoccupato
Non mi meraviglio: è la prima manovra italiana che viene scritta a Roma e non a Bruxelles". Anche se il vicepremier Matteo Salvini , per ora, non intende "mollare di un millimetro".

NewNotizie.it è anche stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Il secondo si verificò nel 2013, quando un aereo con a bordo 108 persone cadde in mare, ma in quell'occasione non ci furono vittime.

Kamparan edizione online ha pubblicato la lista con i nomi dei passeggeri, tra cui quello della vittima italiana, notizia confermata anche dal presidente della compagnia aerea e poi dalla Farnesina. I dati di volo dell'aereo suggeriscono una rapida e improvvisa discesa verso il mare, ma l'aereo non aveva mandato un segnale di emergenza prima dello schianto. Il portavoce del Boeing, Paul Lewis, ha detto che la società sta "monitorando attentamente la situazione". Lo ha riferito Soerjanto Tjahjono, capo del Comitato sicurezza dell'Aviazione nazionale indonesiana. Tra i passeggeri c'erano 178 adulti, 1 bambino e 2 neonati; a bordo dell'aereo c'erano anche i 2 piloti e 6 assistenti di volo.

Nel frattempo il governo australiano ha vietato a tutti i propri dipendenti di volare con la compagnia indonesiana Lion Air finchè non sarà fatta luce sulla sciagura di questa mattina.

Comments