Maverick Vinales vince a Phillip Island

Adjust Comment Print

Per quanto riguarda il 9 volte iridato Valentino Rossi, Yamaha, partirà dalla terza fila, +1 " 071, seguito da Danilo Petrucci, Ducati-Alma Pramac Racing, +1 " 129, e Andrea Dovizioso, Ducati, staccato di 1 " 320.

Giro 23: Alex Rins si infila su Valentino Rossi per la quinta posizione mentre Iannone passa Alvaro Bautista e Andrea Dovizioso portandosi in seconda posizione. "Questo podio è il frutto di un duro lavoro di tutto il team". Ok l'errore in partenza che costa al ternano l'ultima posizione dopo solo una curva, ma per lui le aspettative erano molto più alte, soprattutto perde l'occasione, con Crutchlow fuori dai giochi e Zarcò ritirato, di allungare per il Titolo di migliore dei piloti indipendenti.

Paddock: va in scena tutta la delusione del Dottore. "Negli ultimi dieci giri però ho perso tanto grip ed ho dovuto rallentare". "Peccato anche per il campionato perché ho perso tanti punti". "La moto eccelle in frenata ed accelerazione, per cui dobbiamo migliorare su questo aspetto". A un certo punto sono arrivato secondo - ha ammesso a fine gara a Phillips Island - ha fatto bene Vinales.

Volley, addio a Sara Anzanello. Quando credeva di farcela: 'Un miracolo'
La campionessa durante l'avventura in Azerbaigian all'Azerreyl Baku è stata portata in ospedale e ricoverata a Milano . Nel 2009 passò a Villa Cortese , dove vinse due Coppe Italia e raggiunse per due volte la Finale Scudetto.

La Yamaha replica a Rossi. Le qualifiche sono state condizionate da una pioggia leggera che ha iniziato a cadere proprio all'inizio della Q2, costringendo i piloti a spingere in base alle proprie sensazioni e alla confidenza con l'asfalto apparentemente asciutto. Oggi ho anche cercato un nuovo setup per capire meglio la moto, ma anche questo non ha funzionato come avrebbe dovuto, quindi sono tornato indietro.

"Problemi di gestione delle gomme?" Peccato ma è andata così. Qua Vinales ha comunque guidato bene per tutto il weekend. Il rientro del maiorchino è previsto per il prossimo GP a Sepang.

Comments