Fognini-Federer, i ritiri decretano l'ottavo di finale — ATP Parigi

Adjust Comment Print

Adesso, è sfida tra lo svizzero ed il sanremese per accedere ai quarti di finale. Il tennista azzurro infatti ha approfittato del ritiro di Marton Fucsovics, che dopo aver superato ieri Benoit Paire nel suo match di primo turno ha alzato bandiera bianca a causa di un infortunio.

Seconda giornata di incontri al "Rolex Paris Masters", ultimo Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi pari a 4.872.105 dollari, in corso di svolgimento sul campo veloce indoor del Palais Omnisport di Parigi-Bercy. Sarà certamente l'ottavo di finale clou quello tra Federer e Fognini, ma non è finita qui quanto a rinunce importanti dell'ultima ora.

"Manita" del Napoli: battuto l'Empoli 5 a 1 (GALLERY)
MARCATORI: 9' pt Insigne (N), 38' st Mertens (N), 13' Caputo (E), 19' st Mertens (N), 45' st Milik (N), 47' st Mertens (N). Che sia questo il segreto di Carlo Ancelotti non è più troppo presto per dirlo.

Ancora più agevole l'ingresso nel torneo per il campione in carica, lo statunitense Jack Sock, numero 23 Atp e 16esima testa di serie, che ha battuto per 63 63 il francese Richard Gasquet, numero 28 del ranking mondiale: il 26enne di Lincoln, Nebraska, ha così firmato il quarto successo in altrettante sfide con il transalpino. Lo svizzero è reduce dal successo al torneo di casa di Basilea ma ha quasi sempre faticato per riuscire a portare a casa la vittoria, e il ligure ha dalla sua il fatto di avere ben poco da perdere al culmine di una stagione che lo ha visto grande protagonista.

Comments