Mangia una lumaca, rimane paralizzato e poi muore a 29 anni

Adjust Comment Print

Una sfida tra amici, da ubriachi, e poi quella sfida: Sam Ballard avrebbe dovuto mangiare una lumaca, lui accettò. Non sapeva che da quel momento sarebbe iniziato il suo calvario.

Sam si era ammalato 8 anni fa quando dopo aver mangiato una lumaca infetta era stato colpito da un'infezione parassitaria denominata Angiostrongylus cantonensis, un parassita che si trova solitamente nei ratti e che causa la meningite eosinofila conosciuto anche come verme del polmone del ratto.

Statistiche Inter-Genoa: Spalletti domina. Centrocampo e possesso super
Il Genoa ha uno sprazzo con Lazovic, che salta D'Ambrosio sulla linea di fondo e crossa con pericolosità, ma fuori. Marcatori: 14' pt e 5' st Gagliardini , 16' pt Politano , 46' st Joao Mario , 48' st Nainggolan .

Così un pomeriggio trascorso con gli amici si è trasformato in un incubo. Poi il miracolo: si è risvegliato anche se paralizzato.

E' rimasto quindi in ospedale per 420 giorni, con la speranza di tornare a camminare di nuovo. 10 anni di calvario, di battaglie. Le ultime parole sono state per sua madre Katie: "Ti voglio bene, mamma" le ha detto prima di spegnersi.

Comments