Elezioni Midterm, è duello tra Obama e Trump

Adjust Comment Print

A rivendicare il successo della sua amministrazione, è stato l'ex presidente degli Stati Uniti Barack Obama, intervenuto a Chicago in occasione della campagna delle elezioni di metà mandato.

"È ridicolo e deve finire, è stato avviato il processo e lo faremo con un ordine esecutivo", ha detto Trump intervistato da Axios per un documentario in quattro puntate che andrà in onda, a partire da domenica prossima su Hbo. "Il boom dell'economia è merito mio", afferma Obama, "È un bugiardo che non mantiene le promesse" ribatte il tycoon. Anche su questo fronte i consiglieri di Trump sono spaccati, messi in crisi dal 14° emendamento che descrive la cittadinanza in modo allargato. Voci che il presidente non dà segno di voler ascoltare, limitandosi a ribadire che l'America "è l'unico paese al mondo in cui una persona entra, fa figli e questi godono per 85 anni degli stessi benefici di un cittadino degli Stati Uniti".

Inzaghi: "Ho rivisto la mia Lazio". E Immobile: "Segno di maturità"
Una battuta su Milinkovic-Savic: "Mi aspetto quantità e qualità da Sergej, per i gol abbiamo gli attaccanti". Oggi l'abbiamo fatto e voglio dedicare questi gol a mia moglie, che mi segue sempre anche in trasferta.

Barack Obama ha fatto campagna in Indiana per il senatore Joe Donnelly.

Anche se non è probabile che si candidino alla massima carica, sia l'ex first lady Michelle Obama che la star televisiva Oprah Winfrey condannerebbero ad una pesante sconfitta l'attuale capo della Casa Bianca, sempre secondo il sondaggio di SurveyMonkey, che registra solo un 40% di opinioni favorevoli a Trump tra gli elettori registrati, mentre Michelle se ne aggiudica il 62% e Winfrey il 55%. Eletto, grazie ai complessi meccanismi elettorali americani, dalla minoranza degli elettori, Donald Trump ha oggi dalla sua un'economia dinamica con il Pil al 3,7%, una disoccupazione ai livelli più bassi dal 1969, mercati finanziari che conoscono la crescita più lunga della storia. "Ha usato addirittura il dipartimento di giustizia per perseguire i reporter, ve lo ricordate?", ha detto.

Comments