Debutto vincente per Alexander Zverev — ATP Finals

Adjust Comment Print

Già deciso quale sarà l'impianto che ospiterebbe le Atp Finals: si tratta del Pala Alpitour, costruito in occasione delle Olimpiadi Invernali del 2006. "Se avessi l'ossessione di raggiungere il traguardo dei cento trofei, mi dedicherei soltanto ai tornei minori per essere sicuro di vincerli".

Match tiratissimo, per quanto riguarda i primi game, tra il giapponese e lo svizzero, che ha subito una svolta a metà set quando, sul 15-30 e servizio a Nishi, Federer avrebbe messo per terra il 15-40 se non fosse stato per un recupero clamoroso (e fortunato) di Project 45.

Quest'oggi si giocano le partite del secondo girone.

Adriana Lima dice addio a Victoria's Secret
Quest'anno sarà l'ultimo della famosa supermodella brasiliana nell'annuale parata di Victoria's Secret . Non un addio semplice, visto che Adriana ha fatto la sua primissima comparsa in questo show nel 1999.

È la seconda sconfitta più dura - al pari di Chang-Berasategui nel 1994 - in termini di punteggio nelle Finals dell'Era Open, superata solo dal doppio 6-0 inflitto da Federer a Gaudio. Domenica sera il suo nervosismo, oltre agli errori non forzati e alla fretta di uscire dal campo, gli è costato un insolito warning da parte dell'arbitro. Ma è una classifica provvisoria, mancano ancora due partite, Federer per continuare a sperare di andare avanti nel torneo che ha conquistato sei volte (la prima nel 2003, l'ultima nel 2011) deve vincerle entrambe.

Angelo Binaghi, presidente della Federazione Italiana Tennis, ha sottilineato come l'Atp Finals siano una grande opportunità per la città.

Comments