Formula1 Corinna scrive di Schumi: "Lui non si arrenderà"

Adjust Comment Print

A crollare, in questo caso, è stato quello del silenzio, eretto da Corinna Schumacher, tornata a parlare, anzi per la verità a scrivere. Parole che qualcuno, in Germania, ha interpretato come segnale di fiducia e fanno per una volta accendere un lumicino di speranza sul futuro di Michael dopo quasi cinque anni di blackout in nome della privacy. "Sappiamo tutti che Michael è un combattente e non si arrende". Le dichiarazioni arrivano da una lettera privata inviata dalla donna al musicista tedesco Sascha Herchenbach, che ha composto una canzone per Schumacher dal titolo "Born to Fight", ovvero "nato per combattere". Questa volta però è la moglie di Michael Schumacher a dire qualcosa in più sul marito.

Nel corso di questi anni la condizione di Michael Schumacher è migliorata: per tale motivo i medici hanno dimesso il pilota dall'ospedale trasferendosi nella sua casa vicino al Lago di Ginevra dove è costantemente seguito da uno staff di medici specializzati. È bello ricevere così tanti auguri gentili e parole piene di buone intenzioni, che sono di grande supporto per la nostra famiglia.

Nel 2013, il campione di Formula Uno Michael Schumacher è stato coinvolto in incidente sulle Alpi francesi mentre era in vacanza con la sua famiglia.

Sassuolo-Lazio, Inzaghi: "Luis Alberto può giocare. Cresciuti grazie alle sconfitte"
Nella ripresa abbiamo fatto meglio, abbiamo creato e difeso meglio, siamo stati più bravi nonostante avessimo giocatori ammoniti . Io non lascio indietro nessuno, soprattutto uno come lui. "Vedremo se domani giocherà titolare oppure a gara in corso".

"Non mi aspettavo di ottenere una risposta e ne sono rimasto sorpreso". La risposta di Corinna, di cui lo stesso Herchenbach ha parlato al magazine tedesco "Bunte", è stata rivelata solo adesso. Da allora, la moglie di Schumi non ha mai smesso di essere al fianco del campione, anche nel dolore.

Pochissimi gli amici fidati che possono andare a trovarlo così come pochissime le notizie sul processo riabilitativo che sta affrontando l'ex pilota della Ferrari. E oggi una parola per riaccendere le speranze di tutti arriva dalla moglie Corinna, argine a tutte le voci incontrollate sulle condizioni del mito della Formula 1.

Comments