Il film su Cucchi arriva alla Camera

Adjust Comment Print

L'iniziativa di Fico? "Il presidente della Camera- ha detto ancora il vicepremier- fa le sue scelte".

Appuntamento domani alla Camera, alle 18, quando nella nuova, grande sala dei gruppi a Montecitorio verra' proiettato 'Sulla mia pelle', il film di Alessio Cremonini che ricostruisce gli ultimi giorni di vita di Stefano Cucchi.

Aspettando Amazon Black Friday 2018: buoni sconto e libri in offerta
Venerdì 23 novembre si tingerà di 'black' per il consueto giorno di sconti , promozioni e offerte valevoli per qualsiasi settore. Il Black Friday tanto amato dagli appassionati e soprattutto appassionate di shopping , raggiunge ogni anno grandi risultati.

La proiezione estemporanea ai cinema è ormai frequente per il film Sulla mia pelle, regolarmente trasmesso in atenei e sedi amministrative. Di una verità - e non è la sola - che lo Stato deve restituire ai familiari, prima di tutto, ma anche a sé stesso. "Perché, come ho detto in altre circostanze, uno Stato che fa luce su sé stesso, che guarda dentro sé stesso, è uno Stato che viene riconosciuto dalle persone, e quindi diventa più forte". "Non ho molto tempo per andare al cinema", la risposta di Salvini. "La verità - ha continuato Fico - è sempre fonte di legittimazione di uno Stato, delle sue istituzioni e dei suoi apparati di sicurezza". Posso dispiacermi per una persona che ha perso il fratello o per errori fatti da un uomo in divisa, ma non si può imputare a un intero Paese o a un sistema di 200mila uomini delle forze dell'ordine l'errore di un singolo. "Chiamai il comandante Blanco per chiedere conferma del fatto che quella fosse la procedura corretta e lui mi diede conferma", ha dichiarato Colombo. "Voglio solo dire che uno Stato diventa ogni giorno più Stato se cerca tutte le verità". E Matteo Salvini evita di andarci. Sulla presenza di pochi deputati alla proiezione Fico ha ricordato che "contemporaneamente erano in corso votazioni". "Non commento il ministro dell'Interno - ha detto - chi ha a cuore la nostra battaglia è al nostro fianco". "Se riuscivamo a farlo in un altro giorno sarebbe stata piena".

Comments