Trump attacca Macron su esercito Ue

Adjust Comment Print

"A cominciare da Benjamin Mendy, uno dei Bleus trionfatori nell" impresa di Mosca, che su Twitter risponde a Trump con poche parole: "'Don't worry Bro'", stai tranquillo fratello, corredate dalle due stelle che simboleggiano le vittorie della Francia al Mondiale.

Trump non è stato molto entusiasta neppure della proposta di Macron di creare un esercito europeo, visto che il Presidente francese ha fatto riferimento alla protezione della Francia "per quanto riguarda la Cina, la Russia e persino gli Stati Uniti d'America". Stavano iniziando a studiare il tedesco a Parigi prima dell'arrivo degli Stati Uniti. "Paga per la NATO o no!".

Le mani delle mafie sul gioco online
Indagini delle procure di Bari , Reggio Calabria e Catania. Svelata una rete tra Catania e Roma: gli arrestati sono 68.

Poi Trump ha attaccato sul commercio: "Sul Commercio, la Francia produce un vino eccellente, ma lo fanno anche gli Usa". Il problema è che la Francia rende molto difficile per gli Usa vendere i nostri vini in Francia, e impone grandi tariffe, mentre gli Usa la fanno facile per i vini francesi, e impongono tariffe molto piccole. Poi ha dato la sua interpretazione politica: "Il problema è che Emmanuel soffre per un tasso di popolarità molto basso in Francia, 26%, e la disoccupazione quasi al 10%". A proposito, non c'è paese più nazionalista della Francia, gente molto orgogliosa - e giustamente! Non è giusto, questo deve cambiare!

Trump si è giustificato dicendo che non poteva prendere l'elicottero a causa del maltempo e che, sempre per la pioggia, non voleva prendere la macchina per non rimanere imbottigliato nel traffico.

Comments