Vasco Rossi torna con "La verità"

Adjust Comment Print

La Verità il nome del nuovo singolo di Vasco Rossi disponibile oggi in radio e sul web.

Musica Vasco, ci siamo.

Per giorni le abbiamo viste montare e lasciate andare. Tre minuti e mezzo di provocazioni, di metafore esagerate, volutamente forzate per rispondere al clima di confusione e di isteria che caratterizza questi tempi.

Grande osservatore della società e dei suoi cambiamenti, il suo sguardo è disincantato e fortemente ironico/feroce. Il linguaggio del provok-autore è se vogliamo teatrale.

La verità è del primo che lo sa? Sposi la verità oppure sposi la menzogna! La verità disturba sempre un po' qualcosa.quando arriva.silenziosa.E non è vestita mai di rosa.Non è una signora! Di poterla sostenere o sopportare?! A emergere è la ricerca della verità - che non è necessariamente una - appunto, nell'incessante indagine di "tutto il mondo fuori" (giusto per citare un'altra canzone del Blasco). Di chi la dice... da duce?

Effetto gradiente debutta sul Samsung Galaxy S9: colore Ice Blue in Cina
Il rumoroso lancio del Galaxy F segue una dichiarazione pubblica di Koh Dong-jin, il presidente di Samsung , che ha confermato un arrivo nella prima metà del 2019 .

Alla fine la solita disperazione, la solita solitudine, la solita incapacità di afferrare la vita, lasciandosela passare sopra: "La verità non è così banale / la verità, la verità è una faccenda personale / la verità è la televisione / la verità, la verità è che non c'è niente da salvare". La nuova clip, diretta dal regista di fiducia Pepsy Romanoff, si concentra proprio sull'iride del cantante, che fa da sfondo al testo della canzone.

E poi continua: "Queste sono le domande... tante... che la canzone fa".

Scritta con Roberto Casini un personaggio che fa parte della storia: batterista della prima band (che poi Vasco ha chiamato Steve Rogers band) e musicista dalla spiccata vena ironica, già complice di brani come "Va bene Va bene", "Gabri", "Senorita". O anche dei più recenti 'Eh già', 'Sono Innocente'.

Gli arrangiamenti sono del M.ro CELSO VALLI, con la sua graffiata vincente di suoni, collabora da decenni alla produzione in studio di grandi successi di Vasco.

Comments