Volo e schianto in F3 per la Floersch

Adjust Comment Print

La pilota tedesca Sophia Floersch, 18 anni il 1 dicembre, è stata sbalzata fuori dal circuito dopo il contatto con un'altra auto.

Nessuno dei 5 feriti, infatti, sarebbe in pericolo di vita.

Lei twitta. Dall'ospedale la Floersch, tramite Twitter, ha rassicurato sulle sue condizioni: "Volevo avvisare tutti e dire che sto bene anche se domani sarò operata".

La giovane pilota del team Van Amersfroot Racing è stata trasportata in ospedale in stato cosciente e ha riportato una frattura alla colonna vertebrale.

Pensioni, Di Maio: "Quota 100 sarà una misura strutturale"
Tale simulazione era stata fatta prima che venisse pubblicato il documento programmatico del governo. Taglio sulle pensioni d'oro sopra i 4.500 euro netti mensili.

Spaventoso incidente a 11 giri dalla conclusione del Gp di Macao di F3, in Cina, con protagonista Sophia Floersch. Finita in testacoda la Flörsch ha colpito un'altra vettura, si è impennata ed è volata via ad un paio di metri d'altezza finendo contro una rete di protezione. Le immagini sono terrificanti. "Grazie per il supporto". Nell'incidente sono rimasti coinvolti anche due fotografi e un commissario di pista.

La corsa è poi ripresa dopo un'ora di stop e ha visto la vittoria del vicecampione europeo Daniel Ticktum, mentre il nuovo campione europeo di F3 Mick Schumacher si è classificato al quinto posto.

Sophia Floersch, 17 anni, ha gareggiato quest'anno per la prima volta nel GP di Macao, un test che conclude la stagione nel mondiale Formula 3.

Comments