Dinuovo maltempo in arrivo sulla Calabria. Allerta arancione su tutto il territorio

Adjust Comment Print

Il 19 novembre è prevista pioggia sulla Capitale.

Il maltempo e i forti venti di burrasca, dopo aver investito la Sardegna si prevede che nella giornata di oggi arrivino a colpire Umbria, Lazio, Abruzzo e Molise.

Oltre a Napoli, scuole chiuse a Torre del Greco, Sarno, Siano e Angri. Ad allertare la città è stata la Protezione civile. "Le norme comportamentali e di autoprotezione per i cittadini sono consultabili sul sito web allarmeteo.regione.abruzzo.it alla sezione Allerte e segnalazioni". L'avviso di avverse condizioni meteo riguarda tutto il territorio regionale, con diversi livelli di rischio idrogeologico, per temporali, vento e mare. L'ha diramata la Protezione civile della Regione, in considerazione del quadro meteo e delle valutazioni del Centro funzionale sui modelli matematici. Venti nord-orientali forti o di burrasca, su Friuli Venezia Giulia e Veneto, con raffiche di burrasca forte specie sui settori costieri. Mareggiate attese lungo le coste esposte.

Roberto Baggio al concerto di Cesare Cremonini: foto e autografo al cantante
Un momento emozionante, al culmine della tappa padovana della tournée di Cremonini . E il presidente della Regione Luca Zaia lo ha ringraziato in un tweet.

E' di nuovo allerta maltempo sull'Italia.

Le autorità competenti hanno già alzato il livello di allerta.

La protezione civile raccomanda alle Amministrazioni comunali di mettere in atto ogni misura idonea prevista dalla pianificazione comunale di emergenza sui rischi connessi all'allerta arancione. Il servizio di protezione civile comunale diretto dall'ingegnere Giuseppe Augusto, come di consueto, segue l'evolversi della situazione in costante contatto con il dipartimento nazionale e con la Regione Puglia.

Comments