La Williams conferma: Kubica titolare nel 2019. ?Ci ho creduto, è realtà!?

Adjust Comment Print

Robert Kubica torna pilota ufficiale di Formula 1.

Ecco le parole di Claire Williams: "Sono lieto di annunciare che Robert Kubica diventerà il partner di George Russell per il 2019".

"Non posso che ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato in questo periodo difficile della mia vita - ha spiegato un emozionato Kubica in conferenza stampa - È stato un lungo viaggio, probabilmente non ci credeva nessuno e sono stato l'unico a non arrendermi mai, ma quello che pareva impossibile si è avverato e inizia ora una nuova sfida". Quest'anno è stato difficile, ma ho imparato molto, e vorrei ringraziare Sir Frank e Claire per questa opportunità.

Tenerife, la mareggiata travolge un palazzo e si porta via i balconi
Le testimonianze di onde giganti arrivano anche da Adaje, più a Sud, dove si sono registrate finestre rotte anche in un hotel. Il video che immortala la potenza della mareggiata è già diventato virale avendo fatto inevitabilmente il giro dei social.

Kubica è stato fermo in questi anni a causa delle conseguenze del terribile incidente di cui restò vittima poco prima del via al rally di Andora nel febbraio 2011, nel quale rischiò di perdere l'uso del braccio destro. La notizia era nell'aria da tempo e arriva a un anno esatto dalla delusione di non essere stato scelto come prima guida della stessa Williams: nel 2018 Kubica ha vissuto una stagione da terzo pilota per la casa automobilistica inglese. "Negli ultimi 16 mesi ho visto che sono in grado di riuscirci". Ritrovare la griglia di F1 nella prossima stagione sarà uno dei più grandi successi della mia vita, e sono sicuro che con il duro lavoro e l'impegno saremo in grado di motivare il team ad ottenere buoni risultati insieme. "E ora non vedo l'ora di ricominciare".

CLAIRE WILLIAMS: "ENTUSIASTA DI VEDERE COSA PUO' FARE" - "Sono davvero entusiasta di vedere cosa può fare", ha detto la vice presidente della squadra, Claire Williams, annunciando l'ingaggio del pilota di Cracovia che prima dell'incidente aveva raggiunto un totale di 12 podi conquistando la sua prima vittoria nel 2008, quando concluse quarto nel campionato piloti.

Robert Kubica ha dunque vinto la sua personale scommessa e nel 2019 risalirà, in gara, su una monoposto di Formula 1, grazie alla Williams.

Comments