'Il re leone', Simba e Mufasa prendono vita nel live action Disney

Adjust Comment Print

Diretto da Jon Favreau ("Il Libro della Giungla", "Iron Man"), il film è realizzato con tecniche cinematografiche all avanguardia per dare nuova vita ai celebri e amati personaggi.Un viaggio nella savana africana dove è nato un futuro re. Arriverà nelle sale italiane il 21 agosto 2019 il nuovo film Disney dedicato alla storia del piccolo grande leone Simba, rivisitata in chiave live action, e su https://youtu.be/zsvRY6ovqDM è visibile il primo trailer, che sta facendo scatenare i fan sui social portando l'hastag #TheLionKing tra i top trend. Indubbiamente, il nuovo Re Leone cercherà di ricreare quella magia, ma non siamo certi che avrà lo stesso effetto sul pubblico affezionato al genere.

Scar, il fratello di Mufasa e precedente erede al trono, ha dei piani molto diversi e la drammatica battaglia per la Rupe dei Re si conclude con l'esilio di Simba. Jd McCrary e Shahadi Wright Joseph sono rispettivamente i doppiatori di Simba e Nala da cuccioli.

Disney ha rilasciato il primo trailer del remake di uno dei classici più amati della storia dei cartoni animati.

Antonella Clerici, parlando della sua vita, svela: "Ho avuto un aborto"
Tanta l'emozione in diretta quando l'amatissima Antonella ha raccontato le difficoltà vissute prima di diventare mamma . Non mi manca la quotidianità del programma perché ho fatto una scelta di vita , mi manca il rapporto con la gente.

La regia è stata affidata a Jon Favreau e la colonna sonora è stata composta da Hans Zimmer con le canzoni di Elton John e Tim Rice.

I due amici di Simba, un suricato e un facocero, sono stati anche protagonisti di un divertente sequel, Il re leone 3 - Hakuna Matata del 2004 (uscito dopo Il re leone 2 - Il regno di Simba del 1998) e di una serie tv (Timon e Pumbaa) che racconta le loro avventure nella savana con qualche apparizione del leone ormai diventato re. Simba prova una grande ammirazione per suo padre, Re Mufasa, e prende sul serio il proprio destino reale.

Anche la star della musica leggera Elton John è coinvolto nel progetto, e sta rielaborando i successi del film originale in una nuova versione.

Comments