F1 2018: Ferrari: Vettel e Raikkonen all'ultima gara insieme

Adjust Comment Print

"Non sono stati tanti i piloti che ci sono riusciti nella storia di questo sport, e questa consapevolezza mi aiuterà nella mia nuova esperienza". "Ovviamente ci possono anche essere delle sensazioni che vi danno l'opportunità di parlare parecchio, ma per noi è chiaro che è un pendolo che una volta va da una parte e altre volte dall'altra", ha spiegato Vettel, volendo quindi in qualche modo giustificare la reazione dell'olandese della Red Bull a fine gara. E così, inevitabilmente, gran parte dei protagonisti e dei team della massima disciplina motoristica dimostrano di essere già concentrati sul lavoro da fare durante la lunga inattività invernale, in attesa che ci si torni a sfidare ruota contro ruota lungo i tracciati di tutto il mondo per raggiungere i rispettivi obiettivi. Sarà difficile. Oggi non eravamo abbastanza veloci, bisogna trovare un po' di passo entro domani ma credo che sul giro secco possiamo migliorare abbastanza. Il tedesco ha commesso diversi errori ma è sicuro di una cosa: "Ho sbagliato tanto, troppo: è giusto dirlo". Le condizioni della pista erano più favorevoli a noi questa sera rispetto alle Libere 1. I propositi di Sebastian Vettel, che vuole tornare alla vittoria dopo un digiuno che dura da ben 7 gare, potrebbero scontrarsi con una competitività non ai livelli di inizio stagione quando la Rossa sembrava poter dominare il campionato. La Mercedes ha vinto e noi lo abbiamo perso. Avevamo una buona macchina, non dominante. Spesso in questo finale di campionato ci è mancata la velocità.

Più morbidi i toni prima del Gp di Abu Dhabi. Dobbiamo finire e provare nella prossima stagione.

Hanno rapito Silvia Romano
Titolare del procedimento, in cui si ipotizza il reato di sequestro di persona a scopo di terrorismo , è il sostituto procuratore Sergio Colaiocco.

"Dopo una stagione di alti e bassi, sarebbe bello concludere con una nota positiva". "Quanto al futuro, non ci ho ancora pensato, ma l'importante per me sarà iniziare il nuovo anno con ottimismo - ha aggiunto il ferrarista -".

Comments