Reddito di cittadinanza, stampate le tessere: requisiti e regole

Adjust Comment Print

Reddito di cittadinanza e quota 100 rimandati per consentire che parte delle risorse necessarie per finanziarli venga utilizzata per ulteriori investimenti. Nella regione primatista del reddito di cittadinanza (391.300 nuclei beneficiari), la provincia di Salerno viene dopo quella di Napoli (229.900).

"Stiamo ragionando su uno sgravio contributivo intorno alle tre mensilità di reddito che, con l'assunzione di chi ne beneficia, si potrà trasferire all'azienda".

Nel contempo, osserva ancora la Commissione, "le aliquote ridotte dell'imposta sulle società per le imprese che assumono o investono, pur incentivando maggiormente la crescita economica, potrebbero rivelarsi complesse da attuare nella pratica e aumentare gli obblighi di dichiarazione per le imprese".

Comunque l'importante è esserci portati avanti col lavoro facendo già stampare le tessere.

Moto2, Jerez: Marini davanti nella seconda giornata
Da segnalare la prima uscita di Stefano Manzi e Dominque Aegerter con la MV Agusta del Forward Racing. Giornata di esordio per molti piloti.

È un segnale anche per la Lega. "Adesso", dice il sottosegretario, "dobbiamo sederci tutti attorno a un tavolo e scrivere il provvedimento". "Con il Reddito di cittadinanza puntiamo a fornire loro un aiuto economico immediato e una prospettiva di inserimento nel mercato del lavoro". Secondo le simulazioni i beneficiari totali del reddito dovrebbero essere 6,7 milioni di persone, compresi 1,2 milioni di minori, "contenuti" in 2,2 milioni di famiglie. Tutto ciò comporta un aumento del 20% dell'assegno per ogni figlio e del 40% per il coniuge a carico. Lo dichiara in una nota ANIP-Confindustria, l'associazione che raccoglie le imprese di pulizia e servizi integrati.

L'assegno previsto copre fino a 780 euro mensili, in presenza di specifici requisiti. Ne avrà diritto chi ha un Isee inferiore a 9.360 euro.

Il limite massimo relativo al patrimonio mobiliare del nucleo familiare non deve superare, come abbiamo appena osservato, 10mila euro, ma solo se si tratta di una famiglia con più figli. Tra le deroghe c'è anche quella di poter rifiutare un'offerta per tre volte nel caso in cui sia troppo lontano da casa. Noi siamo pronti, i soldi ci sono per sistemare le strade della Sicilia. "Gli elettori del Movimento sperano che a Natale arrivino grandi regali da Babbo Natale Di Maio, al contrario non troveranno nulla sotto l'albero mentre riceveranno nell'anno nuovo sicuramente una bella quantità di carbone, e non sarò quello dolce". Detto in parole povere solo un sensibile calo delle tasse o un posto di lavoro, meglio se a tempo indeterminato, possono innescare una vera ripresa interna dei consumi.

Comments