Claudio Bisio verso la conduzione di Sanremo 2019

Adjust Comment Print

Gli artisti saranno poi divisi: 12 per sera e ogni vincitore della serata vincerà anche uno dei due posti disponibili al fine di partecipare al 69° Festival della Canzone Italiana di Sanremo, in onda dal 5 febbraio 2019. E al riguardo, in diretta su Radio2 questa mattina è intervenuto anche il sindaco Alberto Biancheri che ha colto l'occasione per ringraziare il "dittatore artistico" Baglioni, "che lo scorso anno ha visitato il centro storico e ha avuto grande coraggio a fare un'edizione soltanto per i giovani".

Federica Abbate (gia' autrice affermata che ora tenta la strada da cantautrice), Andrea Biagioni (X Factor 2016), Cannella, Laura Ciriaco (The Voice 2018), Diego Conti (X Factor 2016), Cordio, Deschema, Fedrix &. Una scelta difficile per Baglioni che ha commentato: "Io stanotte non ci ho dormito". Ma sono i testi a rivelare la loro vera identità: parole e musica che nascono da una sensibilità fuori dal comune, che supera il muro dell'ovvietà arrivando dritto al cuore.

L'edizione di Sanremo Giovani vedrà ai nastri di partenza 24 artisti sarà un vero "festival" nel festival e accompagnerà i telespettatori verso l'edizione di febbraio grazie alle modifiche al regolamento fortemente volute dal direttore artistico Claudio Baglioni e indirizzate ad elevare i giovani allo stesso livello dei Campioni. A me una volta dissero: "'questo non farà mai niente ' e quest'anno ho festeggiato i 50 anni di carriera".

Sanremo Giovani, scelti i 24 finalisti del concorso. Baglioni: «Sulla scelta non ho dormito la notte»
Andrea Biagioni a Sanremo Giovani: la sua “Alba Piena” fa breccia nel cuore di Baglioni

Al momento, tuttavia, c'è ancora "mistero" attorno ai nomi dei 24 finalisti che saranno svelati al pubblico martedì 27 novembre dalle 10.30.

Andrea Biagioni, dopo la partecipazione ad X Factor nel 2016, dove ha conquistato la semifinale, è riuscito a non farsi inghiottire dalla macchina mediatica e quel faro che lo illuminava, fortunatamente, non lo ha reso cieco ma al contrario si presenta oggi ben cosciente di quello che è e di quello che vuole dal suo futuro.

Carovana migranti, Trump: "Se necessario chiudiamo confine in modo permanente"
E aggiunge: "Chiuderemo il confine in maniera permanente se necessario". Alta tensione ieri al confine fra Messico e Stati Uniti. Nessuno sarebbe riuscito ad attraversare il confine.

Comments