Daredevil cancellato: Marvel riaccende le speranze

Adjust Comment Print

Vi è piaciuta l'ultima stagione di Daredevil? Siamo davvero tanto orgogliosi dell'ultima stagione dello show e anche se sappiamo che sarà una sofferenza per i fan, volevamo concludere con il migliore dei capitoli.

Tra i motivi della cancellazione, Deadline cita i contrasti creativi che hanno funestato la serie nel corso degli anni (cinque diversi showrunner si sono avvicendati nell'arco di tre stagioni), ma anche le pressioni di Netflix per ridurre a 10 il numero degli episodi, contro gli iniziali 13; Marvel Television ha accettato questo compromesso per la seconda stagione di Iron Fist, ma si è opposta per Luke Cage e Daredevil. In questo caso però la cancellazione tocca un prodotto che era riuscito a mantenere un buon livello qualitativo con la terza stagione, mentre gli altri due hanno ricevuto un'accoglienza tiepida. Siamo grati allo showrunner Erik Oleson, agli autori, alla fantastica troupe e all'incredibile cast, compreso Charlie Cox come Daredevil. Il futuro di Jessica Jones e di The Punisher probabilmente ci dirà di più. Una cosa, questa, che ha sorpreso non solo i numerosi fan, ma anche uno dei produttori esecutivi dello show, Sam Ernst. "Mentre la serie su Netflix è finita, le tre stagioni esistenti resteranno in servizio per gli anni a venire, mentre il personaggio di Daredevil vivrà nei progetti futuri per la Marvel".

Daredevil
Una dichiarazione da addio forzato

Molti hanno iniziato a speculare che questa parabola discendente sia dovuta al fatto che l'anno prossimo Disney debutterà con il proprio servizio di streaming: Disney +, e avrà il proprio set di serie TV focalizzate sull'universo Marvel.

A differenza di Iron Fist o Luke Cage, la porta sembra ben spalancata per il Diavolo di Hell's Kitchen, forse sull'imminente piattaforma di streaming Disney+.

Sergio Ramos: "Mi oppongo con veemenza al doping"
La UEFA avrebbe però subito chiuso il caso, perché convinta che si fosse trattato solo di una svista del club. Una procedura irregolare, visto che i controllati non possono svolgere anche il ruolo di controllori.

Comments