G20, guasto all'aereo di Merkel 'grave', non escluso sabotaggio

Adjust Comment Print

In mattinata è stto chiarito che il guasto tecnico non è stato il risultato di un sabotaggio. Esclusa anche l'ipotesi di un cyber attacco. La cancelliera e il ministro delle Finanze tedesco Olaf Scholz sono ripartiti per Buenos Aires, ma arriveranno in ritardo per l'apertura dei lavori del G20. Secondo Der Spiegel, l'intero sistema di comunicazione dell'aereo è stato interessato dal malfunzionamento e l'equipaggio è stato costretto a utilizzare un telefono satellitare a bordo per contattare il centro di controllo del traffico aereo ed effettuare l'atterraggio di emergenza.

La cancelliera e la sua delegazione, dopo l'incidente, sono arrivati a Madrid con un aereo dell'Aeronautica militare da Bonn e sono saliti su un volo di linea della compagnia Iberia, diretto verso la capitale argentina. "Non c'è assolutamente alcuna indicazione di un contesto criminale", ha detto un portavoce della Luftwaffe.

Cacciatore contro Manuel Agnelli: "Pagliaccio"
La concorrente prima di abbandonare il palco, con le lacrime agli occhi ha ammesso: " Ci ho sempre messo l'anima ". Gli outsider di questa edizione sono i Bowland , per i quali la vittoria vale 4,50 con il coach Lodo Guenzi a 5,00.

In precedenza l'agenzia DPA aveva segnalato che l'aereo della cancelliera aveva compiuto un atterraggio di emergenza a Colonia mentre si dirigeva a Buenos Aires per partecipare al vertice del G20.

Comments