Marco Mengoni: Show segreto in Stazione Centrale a Milano

Adjust Comment Print

Alle 12.00 l'attesissimo incontro con Marco Mengoni. Se siete a Milano non perdetevi i luoghi dell'Atlantico Fest con incontri ed esperienze che vanno dalle installazioni agli incontri scientifici. Per raccontare una vita così piena e intensa sognavo una voce come la sua, che contenesse nel graffio tutta l'esperienza che speravo di sentire e che serviva per raccontare Frida.

Nonostante Marco non abbia mai amato i duetti, in questo disco c'è la prima volta anche di questa condivisione e una vera e propria congiunzione di talenti e vene scoperte in Hola (I say), singolo in radio da domani, con Tom Walker: "e come fai a vivere se intorno al cuore hai il cuore di Berlino", canzone che alla fine dell'album riprende anche in solitaria.

Il cantante viterbese, che compirà 30 anni il giorno di Natale, ha interpretato (insieme ai musicisti) cinque dei quindici brani dell'album, tra cui i primi singoli 'Voglio' e 'Buona vita'. Il 2015 è stato un anno particolare per Mengoni che ha pubblicato due album nel giro di pochi mesi ed è risultato essere l'unico artista ad aver due album nelle prime dieci posizioni della classifica degli album più venduti dell'anno. E poi una dichiarazione disarmante in Mille lire (prodotta da Takagi Ketra): "Sto crescendo lo so aggiungo tatuaggi sulla pelle".

Il Portogallo e le sue influenze stanno invece tutte in Amalia (proprio la Rodriguez regina del Fado) condivisa con Vanessa Mata e i bravissimi Selton.

Claudia Pandolfi, la confessione: "Mi sento un po’ lesbica"
Nonostante quest'episodio aveva deciso di non firmare Il manifesto delle attrici italiane contro le molestie perché superficiale. Gabriele e Tito , avuti da due relazioni diverse sono tutta la sua vita e sopratutto il suo più grande successo .

Nel giustificare la scelta della location, il cantante nato a Ronciglione spiega di "aver viaggiato molto in questi ultimi anni di lavorazione del disco", aggiungendo che quando passava in stazione vedeva "le facce della gente che parte e le sue aspettative".

I fan potranno incontrare Marco Mengoni anche al Fox Circus, l'evento milanese che si svolge dal 30 novembre al 2 dicembre negli spazi dell'hub creativo BASE: Marco sarà lì in veste di appassionato di serie tv ma anche come Ambassador italiano di National Geographic per la campagna internazionale Planet or Plastic, per la riduzione del consumo di plastica monouso. "Dopo tutto ciò che ho visto, dopo quello che ho sentito e che ho vissuto, io cambio e mi trasformo" eccolo qui svelato il segreto di un percorso sempre in evoluzione, di un viaggio cosi pieno di curiosità da scalare l'Everest. Questo progetto ha tantissime cose dentro, quindi potrebbe arrivare su un palco così importante.

Proseguono nel frattempo le vendite per #MengoniLive2019 - Atlantico Tour, il tour prodotto e distribuito da Live Nation che partirà il prossimo 27 aprile da Torino e, dopo aver esaurito i biglietti per la prima data al Forum di Assago, dove triplicano gli appuntamenti (4 maggio nuova data), diventano tre le serate anche all'Arena di Verona (26 maggio nuova data) e raddoppia a Roma (10 maggio nuova data).

Comments