Morto a 94 anni Bush padre

Adjust Comment Print

George W. Bush senior è stato presidente degli Stati Uniti dal 1989 al 1993. Nel comunicato lo ricordano come un uomo di grande nobiltà d'animo e come il migliore dei padri. Da tempo era costretto a lunghe terapie in ospedale e pochi giorni dopo il funerale della moglie Barbara, morta a 73 anni lo scorso aprile, Bush era stato colpito anche da una grave infezione del sangue. Il primo commento dell'attuale presidente, Donald Trump: "Ha ispirato generazioni di americani, l'addio di un grandissimo".

Eroe della seconda guerra mondiale, visse il suo momento più alto di popolarità con la Guerra del Golfo del 1991, quando gli Usa sconfissero l'Iraq dopo l'invasione del Kuwait.

La cosa più importante per capire il divorzio tra vecchi e nuovi repubblicani, è la sua sconfitta nel 1992 contro Clinton. Uno dei primi politici a commentare la sua morte è stato Barack Obama, secondo cui gli Stati Uniti hanno perso "un patriota". In particolare, di recente, è emerso che il vecchio Bush considerasse deleteria l'influenza che alcuni soggetti avrebbero avuto sulle scelte politiche del figlio: dall'ex vicepresidente, Dick Cheney, all'ex segretario alla Difesa, Donald Rumsfeld. Popolarità che fu poi travolta dalla crisi economica di quegli anni che lo condannò ad essere presidente di un solo mandato. Dopo la smobilitazione, sposò Barbara che aveva conosciuta un party di Natale a Greenwich e partì per il Texas a fare i soldi con il petrolio.

Daredevil cancellato: Marvel riaccende le speranze
Siamo grati allo showrunner Erik Oleson , agli autori, alla fantastica troupe e all'incredibile cast, compreso Charlie Cox come Daredevil .

Bush padre non prese affatto bene la cosa: pur di difendere la famiglia, disse che Trump era un pallone gonfiato e che avrebbe votato per Hillary Clinton.

Chi era George H.W. Bush? Il Tycoon ha anche reso omaggio alla "autenticità essenziale, all'intelligenza disarmante e all'impegno costante verso la fede, la famiglia e il paese" dell'ex presidente, spiegando che "il suo esempio continuerà a ispirare gli americani a perseguire le cause più giuste". "Ha insegnato a tutti la leadership, il sacrificio e il decoro".

Comments