Manovra, Conte: con Ue un punto d'incontro c'è, valutiamo scenari

Adjust Comment Print

"L'incontro con Moscovici è stato cordiale, stiamo discutendo" aveva detto il titolare all'Economia, aggiungendo che "nessuno vuole una procedura di infrazione" e che bisogna lavorare su una soluzione, ma "l'importante è che le misure messe in piedi con la manovra non vengano toccate" e "non venga modificata la linea del governo".

Il premier Giuseppe Conte è arrivato a Buenos Aires dove nel tardo pomeriggio incontrerà il presidente argentino Mauricio Macri alla Casa Rosada e domani e dopodomani parteciperà al G20. "Non siamo in difficoltà adesso che la difendiamo", ha aggiunto il premier. In queste ore "ci siamo messaggiati", ha poi risposto a chi gli chiedeva se li avesse sentiti. Il viaggio a Buenos Aires è stato anche l'occasione per rinsaldare le relazioni tra Italia e Argentina, con il padrone di casa, il presidente Mauricio Macri, che ha auspicato ulteriori collaborazioni. Il dialogo con l'Europa, ha sottolineato Conte, procede "in un clima sereno", in maniera "costruttiva e aperta".

Claudia Pandolfi, la confessione: "Mi sento un po’ lesbica"
Nonostante quest'episodio aveva deciso di non firmare Il manifesto delle attrici italiane contro le molestie perché superficiale. Gabriele e Tito , avuti da due relazioni diverse sono tutta la sua vita e sopratutto il suo più grande successo .

Conte ha infatti incontrato le controparti della Commissione europea e si dice "fiducioso" su un possibile accordo per la Manovra che contenta di evitare una infrazione all'Italia. Il presidente del Consiglio ha elogiato anche i due vicepremier Matteo Salvini e Luigi Di Maio con i quali "c'è piena sintonia economica, politica e tecnica". "Quindi il fatto di non aumentare l'Iva e di farci carico di questo pesante fardello economico, è stato uno degli elementi che abbiamo considerato proprio per favorire la crescita, per evitare che il Paese potesse prendere una spirale che si prefigurava di recessione". E spiega: detto ciò nella trattativa, "se non si chiede al governo di tradire gli italiani, possiamo portare avanti tutti i punti di caduta e compromessi che vogliamo".

Comments