Salvini a Firenze per la cena della Lega il 20 dicembre

Adjust Comment Print

Di Maio ha spesso dichiarato di aver lavorato nel 2006 come steward; ma da una delle agenzie che all'epoca del Napoli Soccer in serie C si occupava del servizio arriva una versione diversa.

A spiegare il senso della manifestazione dell'8 dicembre, i vertici umbri della Lega: i vicesegretari regionali (il deputato Riccardo Augusto Marchetti e il senatore Luca Briziarelli), il presidente Lega Umbria e consigliere regionale Valerio Mancini, il senatore Simone Pillon e Marco Castellari, responsabile organizzativo.

"Il governo italiano non parteciperà all'assemblea a Marrakech".

Maxi-blitz contro la 'ndrangheta: 90 arresti tra Europa e Sudamerica
Novanta esponenti della criminalità organizzata di Reggio Calabri ed Europea sono stati arrestati nella mattina del 5 dicembre 2018.

Nel centrodestra calo per Forza Italia e Fratelli d'Italia, che così riprendono a cedere terreno alla Lega. "La nostra volontà è invertire questo trend e restituire fiducia e speranza agli italiani, oltre alla consapevolezza che siamo un popolo fondamentale per il destino dell'Europa". Cecchetti descrive un popolo leghista pronto a stringersi "intorno al nostro leader Matteo Salvini e a celebrare i primi buoni risultati ottenuti dal governo in questi primi cinque mesi".

Questa è la fotografia scattata in data 3 dicembre dal consueto sondaggio politico effettuato dall'istituto SWG per conto del Tg La7: anche se la maggioranza appare impantanata nella messa a punto della legge di Bilancio, i due partiti di governo tornerebbero a crescere dopo un periodo di flessione.

Castellari ha sottolineato "l'importante risposta ottenuta dagli umbri e la presenza di persone provenienti dall'intero territorio". La possibilità stessa di sconfiggere il disegno nazionalpopulista, e con esso il trascinamento dell'Italia dentro il pozzo dell'isolamento e della decrescita, passa dunque per la tenuta e la ripresa di un PD capace sia di conservare il proprio elettorato sia di rivolgersi a quella parte del paese che si sta accorgendo del catastrofico inganno gialloverde.

Comments