Ancona, chi sono le vittime della tragedia della discoteca

Adjust Comment Print

Secondo quanto si e' appreso, qualcuno avrebbe usato un gas urticante provocando il panico fra i ragazzi che si erano recati nella discoteca per assistere al concerto di Sfera Abbasta, popolare rapper della Trap music. "Non è certo il primo evento che si tiene in quel locale dove non ci sono giri strani di droga o altro". Ma molti anche i feriti, dieci in gravi condizioni. Dieci di questi versano in gravi condizioni. Questa mattina sulla pagina social era comparsa una copertina completamente nera in segno di lutto per le sei vittime, cinque minorenni e una giovane mamma, travolti all'uscita del locale da decine di persone che cercavano di uscire dal locale.

Il ministro dell'interno Matteo Salvini si è recato a Corinaldo dopo la manifestazione romana della Lega e si è subito sbilanciato: "È incredibile nel 2018 morire per un mix di incoscienza, di stupidità e avidità". Sul posto e' presente il pubblico ministero, Paolo Gubinelli, che coordina le indagini e che ha messo sotto sequestro il locale. Quanto all'affollamento o meno del locale, per il pierre, "dentro c'erano solo 800 persone, e altri 900 circa fuori ad aspettare di entrare".

Parigi: i primi scontri durante la manifestazione dei gilet gialli
Le autorità si preparano a " violenze significative" domani a Parigi , dove dovrebbero convergere manifestanti di sinistra e di destra.

Tragedia in una discoteca di Corinaldo, in località Madonna del Piano, in provincia di Ancona.

"Ma anche in questo momento di dolore profondo, accresciuto dal fatto che le vittime sono tutte giovanissime, non possiamo tacere - ha continuato Pasca - sulle responsabilità all'origine di questo dramma: responsabilità individuali e che vanno ricercate e punite senza esitazioni". Lo ha detto il premier Giuseppe Conte ad Ancona. "Con i numeri non ci siamo". In situazioni di confusione, i gruppi umani si comportano esattamente come le greggi: tendono a seguire le persone davanti a loro, in particolare se sembrano sapere dove andare. A quanto pare le 6 vittime sono quelle cadute per prime nel fossato, schiacciate poi da tutti gli altri ragazzi fuggiti dalla discoteca. Una strage di adolescenti ma ha perso la vita anche una mamma. Nel caso in cui sia una sola uscita, per esempio, invece per garantire un deflusso ottimale e' paradossalmente preferibile ingannare alcune persone conducendole lontano da essa, per poi riportarle successivamente nella giusta direzione. Come prima cosa, gli investigatori dovranno capire se il locale era sovraffollato. "Abbiamo visto dei corpi stesi per terra, coperti da teli bianchi e un uomo che si aggirava, come un sonnambulo". "Non era un concerto ma una discoteca strapiena di gente e piena di alcolici". I feriti sono 59, tutti con traumi e lesioni da schiacciamento, di cui otto in pericolo di vita.

Comments