Air Italy: nuovi voli per Los Angeles e San Francisco

Adjust Comment Print

Le nuove rotte si aggiungono a quelle per New York, Miami, Bangkok, Delhi e Mumbai, portando a sette gli aeroporti intercontinentali serviti da Air Italy da Malpensa. Il nuovo collegamento fra Milano e Delhi, capitale dell'India, opera tre volte la settimana (lunedì, giovedì e sabato). L'evento è stato celebrato con una speciale cerimonia che ha visto la partecipazione di Rossen Dimitrov, Chief Operating Officer di Air Italy. Per ispirarne la spiritualità in vista di un viaggio in India, l'insegnante Linda Gastaldello ha tenuto una breve dimostrazione di yoga dedicata. Il prossimo 13 dicembre partirà anche il diretto per Mumbai, sempre con tre frequenze settimanali, portando a cinque le nostre rotte intercontinentali da Malpensa. La compagnia ha infatti annunciato due nuove destinazioni in Nord America, servite da Milano Malpensa che raddoppieranno i collegamenti con gli Stati Uniti portandoli a quattro. E non è finita, perché dalla prossima settimana prenderà il via anche il collegamento con Mumbai. "Un volo che risponde all'esigenza di coprire un mercato, come quello indiano, in continua crescita e che si inserisce in un contesto, quello di Malpensa, a sua volta in grande sviluppo, con un incremento del traffico passeggeri dell'11% nel 2018, valore che lo colloca tra gli scali più dinamici d'Europa".

Queste due nuove connessioni dirette verso l'India rappresentano anche un'incredibile opportunità di business per il turismo incoming verso l'Italia. L'ultima rilevazione Enit evidenzia che l'82,6% dei visitatori indiani alloggiano in hotel e nel 2017 sono aumentati del 3,3% rispetto al 2016 con una spesa pari a 113 milioni di euro nelle città d'arte. Si tratta di viaggiatori straordinariamente attratti dall'Italian lifestyle, dalla nostra eccellenza enogastronomica, dai prodotti made in Italy: "e queste rotte supporteranno la crescita del business".

Aquarius costretta a chiudere le operazioni
Le operazioni di soccorso della nave, dal 2016 a oggi, hanno consentito secondo le due ong di salvare oltre 30.000 persone.

La cabina Economy Class, dotata di 228 posti, offre agli ospiti di Air Italy un volo molto confortevole, un servizio altamente personalizzato, Wi-Fi e un'ampia scelta di intrattenimento a bordo.

Il nuovo volo su Delhi è stato accolto con soddisfazione dalla Sea, società di gestione di Malpensa, rappresentata dal responsabile Aviation e marketing Aldo Schmidt: "Sono 120mila i passeggeri che ogni anno volano a Delhi da Milano, ma finora soltanto il 40 per cento usa volo diretti". Per maggiori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.

Comments