Maltempo: venti forti fino a burrasca dal nord al centro-sud

Adjust Comment Print

La Protezione civile della Regione Campania ha emesso un avviso di allerta meteo per vento forte e mare agitato su gran parte del territorio regionale a partire dalle 10 di domani mattina, domenica 9 dicembre, e fino alle 8 di lunedì. Venti di burrasca nord-occidentali potrebbero assumere la connotazione di tempesta sulla Sardegna ma anche su Sicilia e Calabria con il rischio di possibili mareggiate.

Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull'Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all'evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile, insieme alle norme generali di comportamento da tenere in caso di maltempo. Tendenza a temporanea attenuazione dell'intensità nel corso del pomeriggio.

Chievo-Lazio, le formazioni: Di Carlo non cambia. Inzaghi sceglie Correa
Tra i più negativi c'è Marusic , autore di una partita impalpabile, mentre in mezzo al campo si salva praticamente solo Parolo . Molto poco da salvare nella partita degli uomini di Inzaghi , quantomeno per quanto riguarda il primo tempo.

Temperature: minime in sensibile diminuzione al Nord-Est e su regioni peninsulari del Centro-Sud, in sensibile aumento su zone alpine occidentali.

L'avviso prevede dalla notte di oggi, venerdì 7 dicembre, venti da forti a burrasca da nord-ovest sulla Sardegna, con raffiche fino a burrasca forte sui settori settentrionali.

Comments