Ciclismo, il 18enne Samuele Manfredi in coma dopo un incidente stradale

Adjust Comment Print

L'annuncio è arrivato nel pomeriggio di oggi ed è la stessa Federazione Ciclista Italiana a darne notizia attraverso un comunicato stampa. Il 18enne, intorno a mezzogiorno, si stava allenando nella vicina Toirano quando, per cause ancora da accertare, è stato investito da un'auto.

Classe 2000, originario proprio di quella zona, è una giovane promessa del nostro Ciclismo. Ricoverato all'ospedale Santa Corona di Pietra Ligure nel reparto di Rianimazione, è sempre tenuto in coma farmacologico e le sue condizioni sono stazionarie. Campione europeo [VIDEO]juniores nell'inseguimento su pista ad agosto sta entrando nel panorama professionistico.

Scala, 5 minuti applausi per Capo Stato
Ad applaudire il capo dello Stato anche il ministro dell'economia Giovanni Tria, il ministro della cultura Alberto Bonisoli. In scena, fra le altre, le voci di Ildar Abdrazakov , Saioa Hern ndez, George Petean e Fabio Sartori.

Samuele Manfredi considerato uno dei migliori talenti del ciclismo italiano, aveva appena firmato un contratto da professionista con la squadra della Groupama-Fdj, squadra francese del world tour. Si tratta del secondo incidente nel mondo del ciclismo negli ultimi giorni, dopo che domenica, Paolo Simioni, corridore della Bardiani, era rimasto vittima di una caduta in una rotonda dopo una sterzata nel tentativo di evitare un'automobile. Non si può andare avanti così": "ha scritto il ct della Nazionale azzurra sui social.

Comments