Thelma Fardin: la denuncia di violenze sessuali a Juan Darthes

Adjust Comment Print

Con la voce rotta dal pianto l'attrice ha spiegato, senza tralasciare dettagli, che la violenza si sarebbe consumata nel 2009 durante una tournée in Nicaragua. Thelma ha affermato che l'industria dell'intrattenimento sessualizza e sovraespone bambini e adolescenti. In una di queste sere - come racconta l'attrice nel video - l'uomo ha cominciato a baciarla e ad accarezzarla.

Oltre a Thelma Fardin, hanno accusato Darthés altre tre giovani attrici.

Per nove anni ho cercato di cancellare quello che era successo per andare avanti, ma quando pochi mesi fa ho sentito un'altra ragazza accusare la stessa persona è stato come ricevere uno schiaffo.

Durante la conferenza stampa è poi emerso che l'attore accusato del gesto ha perfino partecipato alla realizzazione di uno spot del Ministero dello Sviluppo sociale contro la violenza di genere, che ora l'Istituto nazionale delle donne ha deciso di ritirare da tutti gli account dei suoi social network.

La giovane artista, oggi ventiseienne, ha denunciato il collega insieme al collettivo Actrices Argentinas, un movimento nato sulla falsa riga del Me Too. Nel 2009 ero in tour con Brutto anatroccolo.

Max Biaggi e l’addio al "superfluo": la reazione dell'ex Bianca Atzei
Quando il primario gli disse della gravità delle sue condizioni ha temuto il peggio: " Ho pensato di morire ". Sono stato molto fortunato: "solo il 20% delle persone che hanno subito i miei stessi danni sopravvive".

Nel video l'attrice Thelma Fardin racconta quello che è stata costretta a fare e i suoi continui tentativi di opporsi. L'unico attore adulto che viaggiava con noi aveva 45 anni. E quando l'ho fatto, mi sono ritrovata circondata da persone disposte a starmi vicino, a prendersi cura di me e a donarmi affetto.

"Una notte iniziò a baciarmi sul collo, gli dissi di no ma afferrò la mia mano e mi disse "Guarda cosa mi hai fatto", facendomi sentire la sua erezione". Continuavo a dire di no, ma lui insisteva. "Mi spinse sul letto e mi costrinse ad avere un rapporto orale con lui". Cercai di allontanarlo, ricordandogli che aveva figli della mia età.

Chi ci assume non ci protegge.

Darthés ha preso parte non molto tempo fa alla realizzazione di una pubblicità progresso contro la violenza sulle donne. Calu Rivero ha raccontato che nel 2012, sul set della telenovela Dulce Amor, Darthés usciva spesso dal copione accentuando baci e contatti fisici, nonostante le sue richieste di smetterla: a metà delle riprese, e nonostante il grande successo che stava riscuotendo il suo personaggio, Rivero decise di abbandonare la telenovela.

Comments