Anastasio vince X Factor, ma scoppiano le polemiche

Adjust Comment Print

Dopo l'eliminazione, prima dei Bowland e poi di Luna, Naomi e Anastasio si sono sfidati nella finalissima di x factor 12 con i loro inediti.

Like the rain è il brano di Naomi che ha emozionato tanti con il suo timbro di voce.

La dodicesima edizione di X Factor ha incoronato vincitore Anastasio, il rapper poeta che ha scritto un testo a settimana appositamente per le cover che hanno selezionato per lui e che ha vinto prima ancora di uscire dal talent, un disco doro per il suo inedito "La fine del Mondo". Quindi i finalisti salgono sul palco e intonano insieme Heroes di David Bowie. "Domani potrei cantare anche solo l'opening e sarei felice lo stesso!".In finale se la dovrà vedere con Anastasio, Bowland e Naomi.

Anastasio vince X Factor, ma scoppiano le polemiche
Anastasio vince X Factor, ma scoppiano le polemiche

Complimenti Anastasio, ti aspettiamo a braccia aperte! Luna, sedicenne sarda, ha invece puntato su una terzina di brani composta da 'Mica Van Gogh' di Caparezza, 'God is a woman' di Ariana Grande e 'Blue jeans' di Lana Del Rey. Entrambi il prossimo anno, quasi sicuramente, non saranno dietro il bancone della giuria: Agnelli ha annunciato una settimana fa il suo addio ad X Factor, mentre Fedez aveva già dichiarato che voleva prendersi una pausa dalla televisione per dedicarsi alla musica e di fatto ieri sera ha confermato questa sua scelta facendo quello che a tutti gli effetti è suonato come un discorso di addio a X Factor dopo 5 anni da giudice. "Volenti o nolenti -ha detto Fedez- la sfida finale di quest'anno è fra 3 concorrenti che hanno a che vedere col rap".

A poche ore dalla finale di X Factor, in cui Anastasio risultava tra i favoriti, spunta un podcast - "L'altra faccia di Anastasio di X Factor" di Ingranaggi Podcast - di oltre sette minuti di minuziosa analisi dei profili social del rapper di Sorrento.

Nonostante Anastasio sia stato a fuoco sin dalle audition (l'unica a non essere stata convinta da Anastasio era stata proprio Mara Maionchi), il suo percorso dentro il talent è stata un'evoluzione, culminata con l'esibizione della semifinale, dove ha portato in scena la sua versione de La porta dello spavento supremo di Franco Battiato. Tra i due è stato il rappresentante della squadra di Mara Maionchi ad avere la meglio, conquistando il pubblico del forum e delle piattaforme musicali, un contratto discografico e soprattutto, la possibilità di cominciare una carriera nel mondo della musica italiana.

Macron alza il salario minimo e apre un dibattito nel Paese
Infatti ora solo una piccola maggioranza dei francesi (il 52%) è favorevole alla continuazione delle proteste dei Gilets jaunes . Memore del precedente italiano, chi si aspettava una rapida (e dura) reazione della Commissione europea è però rimasto deluso.

Comments