Bohemian Rhapsody supera i 13 milioni al Box Office

Adjust Comment Print

Bohemian Rhapsody fu inserito dai Queen nell'album A Night at the Opera (1975), e non fu accolto propriamente con calore. La notizia è stata diffusa dalla Universal Music Group. Prima di lui, il record era di Smells Like Teen Spirit (Nirvana) e Sweet Child O'Mine (Guns 'N Roses). Oltre quarant'anni più tardi, anche la critica cinematografica non ha salutato positivamente il film; in altre parole, lo ha massacrato: qualcuno ha scritto che "gli attori recitano come se non avessero nessuno davanti a loro".

Il successo mondiale del film ha dato una grandissima spinta alla musica dei Queen. Mercury la pensa diversamente, e senza dir nulla a nessuno passa all'amico dj Kenny Everett la canzone e lo convince a una maratona: trasmetterlo sulla popolare Capital FM quasi ininterrottamente per 48 ore. Molto atteso nei cinema, la pellicola non ha tradito le aspettative ed ha letteralmente affascinato fan e non dello storico gruppo, capitanato dallo strepitoso Freddy Mercury, una delle voci più belle e mai dimenticate della musica internazionale.

Una scena di Bohemian Rhapsody
HD20th Century Fox Bohemian Rhapsody il protagonsita

Bohemian Rhapsody ha spopolato non solo al debutto (è stata la prima canzone dei Queen in vetta alla Top 10 degli Stati Uniti, rimanendoci per nove settimane), ma anche di recente: prima nel 1992, grazie all'iconica scena nel cult Fusi di testa; poi nelle ultime settimane, merito dell'omonimo film biografico sui Queen. Quello che è certo è che il biopic sui Queen, distribuito da Fox, ieri si è imposto di nuovo con 394mila euro, arrivando a un totale di 12,8 milioni, incasso che vale il terzo posto nella classifica annuale.

E' inarrestabile la corsa al box office italiano (e mondiale) della pellicola che racconta l'ascesa dei Queen, ovvero Brian May (Gwilym Lee), Roger Taylor (Ben Hardy), John Deacon (Joseph Mazzello), che trova la sua massima incarnazione nella geniale e tormentata figura del suo leader performer: Freddie Mercury (nome d'arte di Farrokh Bolsara), qui egregiamente interpretato dalla star della serie tv "Mr Robot", Rami Malek. "Sono felicissimo che la nostra musica continui a diffondersi al massimo".

Un fiume di cioccolata ha allagato le strade di una città tedesca
L'episodio è accaduto lo scorso lunedì, 10 dicembre, nella cittadina tedesca non lontano da Dortmund e ha creato non pochi disagi.

Comments