Champions League sorteggi: Atletico Madrid-Juventus. Roma fortunata

Adjust Comment Print

Sono invece davvero pochissime le speranze della Roma di beccare un avversario 'morbido' dato che l'unica squadra abbordabile in prima fascia sembra il Porto. Da pazzi. Lui si chiama Alexis, però va famoso nel mare del web come MisterChip.

La Juventus ringrazia il Valencia (che ha battuto il Manchester United nell'ultimo turno) e, nonostante la sconfitta contro lo Young Boys, passa da prima del girone: affronterà quindi un club che ha chiuso al secondo posto.

Allegri infatti deve assolutamente evitare il solido Atletico Madrid di Simeone e lo spettacolare Liverpool di Klopp che, peraltro, ha già eliminato il Napoli. Pronostico apertissimo nella sfida tra Tottenham e Borussia Dortmund, altro incrocio tra Premier e Bundesliga che giocheranno un "mini-torneo" al meglio delle tre sfide. Di riflesso i giallorossi cominceranno l'avventura degli scontri diretti allo stadio Olimpico. Il modulo ormai rodato dell'Atletico Madrid è il 4-4-2, anche se in certe occasioni Simeone ha dimostrato di poter utilizzare anche un 4-3-3 più offensivo e contando sulla compattezza della difesa, l'atteggiamento aggressivo e la concretezza sotto porta. Le squadre provenienti dallo stesso girone o dalla stessa nazione, naturalmente, non potranno affrontarsi.

Istat: occupati in calo terzo trimestre - Ultima Ora
I disoccupati sono 2 milioni 653.000 con una riduzione sia congiunturale (-5,1%) sia tenedenziale (-12,1%, pari a -332.000 unità). Nei dati di flusso diminuiscono le permanenze nell'occupazione, soprattutto per i giovani di 15-34 anni e gli stranieri.

Atletico Madrid-Juventus agli ottavi di finale di Champions League.

Infine vale la pena di annotare le date. Le gare degli Ottavi di finale si disputeranno tra febbraio e marzo.

Comments