La Lega contro le auto ecologiche (e M5s): niente incentivi o ecotasse

Adjust Comment Print

"Io il contratto l'ho firmato con Salvini e in quell'accordo ci sono il reddito di cittadinanza, le pensioni minime più alte, gli aiuti ai lavoratori". Crippa, sottosegretario M5s: 'facciano pace con loro stessi'.

Saltano le sedute odierne della Commissione Bilancio del Senato sulla manovra, previste per il voto degli emendamenti.

La Commissione Ue avrebbe digerito lo sforamento del deficit/Pil al 2,04 per cento ma quello che conta per le regole comunitarie non è il deficit nominale, ma quello strutturale, calcolato cioè al netto degli effetti del ciclo economico e delle misure una tantum.

Nedved attacca Marotta: "Strano vederlo all’Inter, forse non è mai stato juventino"
Pavel Nedved ieri ha spiegato come la nuova vita di Beppe Marotta a Milano sia per lui una cosa strana, una stranezza che poi lascia spazio a una dichiarazione bomba: " Beppe Marotta forse non era così tanto juventino", o forse non lo era per nulla.

Un recente sondaggio YouTrend/Agi ha registrato e confermato un ulteriore calo del Movimento 5 Stelle, ultimamente ha perso 6 decimi di punto, arrivando ad un percentuale di 25,5%. Ci saranno il premier Giuseppe Conte, i due vicepremier, il ministro del Tesoro Giovanni Tria, il ministro per il Rapporti con il Parlamento Riccardo Fraccaro e i sottosegretari che in Parlamento seguono la manovra. Innanzitutto, le dichiarazioni poco felici del sottosegretario alla presidenza del Consiglio [VIDEO], Giancarlo Giorgetti, rilasciate durante un confronto con Giorgia Meloni al convegno su "Sovranismo e Populismo" secondo cui il reddito di cittadinanza piace prevalentemente ad un Italia che non piace al sottosegretario. "La nostra vera sfida è aiutare chi è in difficoltà".

L'intenzione del Carroccio è di eliminare l'ecotassa sulle auto più inquinanti ma anche gli incentivi per i veicoli ecologici. "La volontà del governo è quella di tenerla". Già in questi mesi si è pagato un costo altissimo. È vero che si possono trovare sempre nuove coperture ma considerato il niet a nuove tasse, ribadito anche oggi proprio dalla Lega, la strada per approvare nuove misure resta in salita.

Anche il partito di Matteo Salvini perde punti in calo di ben 7 punti, ma rimane comunque al percentuale di 31 %. I grillini, invece, hanno presentato un emendamento per punire, con multe fino a l0 mila euro, la produzione di cotton fioc inquinanti. Da riscrivere anche le nuove norme su Ncc e taxi per mettere un freno all'abusivismo. Agli annunci fatti venerdì a Mattino Cinque non ha prestato il minimo affidamento Fiat Chrysler Automobiles: che infatti non si è spostata d'un solo millimetro nella sua decisione di congelare i 5 miliardi di investimenti in Italia e rivedere tutto il piano per lo sviluppo nei prossimi anni.

Comments