Rai1 e Radio2, 'Sanremo Giovani' in simulcast con la Tv

Adjust Comment Print

Durante una delle due serate Claudio Baglioni dirà chi sono i 22 big (oltre ai due giovani vincitori) del 69mo Festival della canzone italiana. Da lunedì 17 a giovedì 20 dicembre, dalle 17.45 alle 18.40, Rai1 e Rai Radio2 andranno in onda, in contemporanea, con 'Ecco Sanremo Giovani', una quattro giorni preparatoria al grande Festival che vedrà alla conduzione la coppia nata a Rai Radio2 10 anni fa, Luca Barbarossa e Andrea Perroni.

Pippo Baudo e Rovazzi, dunque, condurranno le due dirette al termine delle quali si scoprirà quali dei 24 talenti in gara potrà gareggiare con i "Big" a febbraio prossimo.

Agenzia Entrate chiede 14,5 mln a Corona
Chiesti 14,5 i milioni di euro a Fabrizio Corona e alle sue società dall'Agenzia delle Entrate per tasse non versate. Insomma, il fisco non deve entrare nell'ambito del precedente procedimento riguardante i beni confiscati .

L'Organizzazione del Festival-Direzione di Rai 1, sentito il parere dell'ufficio Legale aziendale e dopo un'accurata perizia dei propri settori tecnici e musicali, ha provveduto all'esclusione del brano di Laura Ciriaco, "L'Inizio", in quanto presenta importanti analogie e similitudini con il brano "I won't give up", dell'artista statunitense Jason Mraz, tali da escluderne il fondamentale requisito di novità (brano inedito) ai fini del regolamento della manifestazione.

Giovedì 20 e venerdì 21 con Sanremo Giovani la sfida si farà ancora più infuocata, ma verrà smorzata dall'originale e imprevedibile duo composto da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi, che rappresentano un mix di tradizione e modernità. Il cantante, infatti, vinse il programma della De Filippi quando ancora non erano contemplate le case discografiche che negli anni successivi avrebbero portato al successo artisti come Emma Marrone, Alessandra Amoroso o gli ultimi Riki e Irama e dopo aver pubblicato un album eponimo e aver preso parte a due musical ("Io ballo" e "A un passo dal sogno") - carriera comune a molti dei ragazzi che avevano partecipato al talent in quegli anni - e doppiato "Goldrake" aveva deciso di prendersi un po' di tempo per studiare e rigiocarsi le sue possibilità. A giudicare troveremo la commissione musicale guidata da Claudio Baglioni, la giuria degli esperti con Luca Barbarossa e, ovviamente il pubblico a casa. Nel corso di Sanremo giovani saranno inoltre annunciati i ventidue big che parteciperanno al Festival.

Comments