Corbyn ha detto "stupid women" a Theresa May in Parlamento

Adjust Comment Print

Con Corbyn che ricorda a May: "Una Brexit senza accordo sarebbe un disastro per il nostro Paese e nessun governo responsabile lo permetterebbe mai". Immediata la richiesta di spiegazioni e anche di scuse da parte dei diversi deputati presenti, che hanno sollecitato lo speaker della Camera, John Bercow, a intervenire. Alla vigilia dei 100 giorni dalla data fissata per il divorzio di Londra dall'Ue - il 29 marzo 2019 - il 'cabinet' di Theresa May riunito ha dato il via libera all'elaborazione di linee guida in caso vi si arrivi senza un accordo con i 27, che vanno da un battage informativo a tutto campo, in particolare verso aziende ed esercizi commerciali ma anche rivolto ai singoli cittadini, fino alla messa in standby di 3.500 militari, che saranno pronti - conferma il ministro della Difesa Gavin Williamson - "a sostegno di qualsiasi dicastero per qualsiasi esigenza". A questo va aggiunto che la mozione non riguarda il governo in sé ma esclusivamente la premier in carica, nella quale Corbyn ha dichiarato di "non avere fiducia a causa della sua incapacità nel garantire alla Camera dei Comuni di avere subito un voto significativo sull'accordo Brexit". Il portavoce di Corbyn, riportano i media britannici, ha rilasciato una dichiarazione dove sostiene che "leggere il labiale in queste circostanze è sempre difficile". "L'accordo sulla Brexit sul tavolo è il migliore e l'unico possibile". Quindi potrebbe essere discussa il primo giorno disponibile in calendario per un dibattito dell'opposizione.

Battisti: Corte suprema Brasile ordina arresto
L'ex terrorista dei Pac nell'omicidio di Sabbadin fece da copertura armata al killer. "Sono 40 anni che cerchiamo i colpevoli di nostro padre".

"Solo perché si indossa la cintura di sicurezza in auto non vuol dire che si debba fare un incidente", ha detto ai colleghi Amber Rudd, ministro del Lavoro fedelissima di Theresa May, come a sottolineare che queste sono tutte e soltanto misure precauzionali. "Se un MP non ha fatto ciò, dovrebbe scusarsi".

Comments