De Laurentiis: "Finale di Europa League contro il Chelsea? Meglio una semifinale..."

Adjust Comment Print

Poche ore prima della classifica pre Natalizia, che ha visto tutto lo staff del Napoli riunito a Villa D'Angelo, il presidente del club partenopeo, si è raccontato in una lunga intervista rilasciata ai microfoni di Casa Corriere, toccando diversi temi roventi.

" Giocatori di livello li formiamo e ce li teniamo". Quando offrono 95 milioni di sterline per Koulibaly che è una cifra mai offerta si tratta di top player.

Ovviamente non si poteva non parlare di Sarri: "Pensavo forse una persona mite, invece era troppo insoddisfatto dei suoi trascorsi".

Battisti: Corte suprema Brasile ordina arresto
L'ex terrorista dei Pac nell'omicidio di Sabbadin fece da copertura armata al killer. "Sono 40 anni che cerchiamo i colpevoli di nostro padre".

L'ipotesi di uno scontro in Europa League con il Chelsea di Sarri stuzzica il patron: "Perché una finale?" Per un comunista basare tutto sul dio denaro potava ad una sindrome di insopportabilità. No, magari la semifinale. Arrivare alla fine può diventare interessante. "Con Ancelotti ho trovato un uomo sereno e disteso, con mille interessi, con il quale si può trascorrere una serata senza parlare di calcio". Ci giocano Chelsea ed Arsenal, quindi divertiamoci! "A Sarri dicevo: "Ma chi compriamo?", lui mi rispondeva che non ne voleva sapere nulla". De Laurentiis ha proseguito parlando di un retroscena di mercato su Icardi: "Mi recai a Milano per provare a portare Icardi al Napoli, ma non trovai l'accordo con la moglie Wanda".

Milik sta diventando un fattore per il Napoli, ma per De Laurentiis non è una sorpresa: "Milik ci ha fatto un bel regalo, ma su di lui ci abbiamo creduto sin dall'inizio". Investiamo sempre ma con criterio: io lunico a non avere debiti con le banche.

Chiusura sulla cena di Natale, con Anastasio come ospite speciale: "Sarà molto familiare, ci sarà anche un mercante in fiera con le carte con le facce dei calciatori". Che cos'era Higuain? Ha segnato tutti quei gol e ha anche sbagliato rigori che ci hanno fatto perdere una Champions.

Comments