Bolkestein: protesta Ncc sotto il Senato

Adjust Comment Print

"Chiediamo ai colleghi tassisti di non cedere alle provocazioni".

Ma quali sono i nodi del contendere?

Nulla di fatto dopo l'incontro con il viceministro ai Trasporti, Edoardo Rixi per la delegazione di rappresentanti degli Ncc, i professionisti che ogni giorno erogano il servizio di noleggio con conducente.

A Fiumicino, al momento, non si registrano disagi per i passeggeri e fuori dalle aerostazioni non ci sono file.

L'amica geniale, la recensione degli ultimi due episodi
Durante il matrimonio, Elena viene a scoprire che il suo articolo non è stato pubblicato e questo piccolo fatto la rattrista. Si farà aiutare da Lila , cui riconosce ancora un'autorità.

(Teleborsa) - L'aeroporto di Venezia Tessera ha vissuto una giornata all'insegna della protesta, maturata dall'area di servizio Bazzera fino allo scalo veneziano, dove hanno manifestato i titolari di licenza di noleggio con conducente. Tutto però si è svolto pacificamente, a conti fatt. Per far questo suggeriva di eliminare, da un lato, le disposizioni che limitano su base territoriale l'attività degli operatori Ncc e di introdurre, dall'altro, una regolazione "minima" di quei servizi di mobilità che utilizzano autisti non professionisti collegati ad una piattaforma digitale. E' il commento di Mauro Ferri, presidente di Anitrav che insieme a Fai Confcommercio e Federnoleggio Confesercenti si è unito nel Comitato Difesa Ncc per parlare con voce unica e continuare a chiedere al Governo che si adoperi per la tanto attesa riforma del settore dei Trasporti. L'entrata in vigore è stata rinviata per dieci anni, complici successive proroghe.

Per Confartigianato, Uri e Unica-CGIL, invece, "il testo dell'emendamento del Governo rappresenta uno sforzo per individuare una soluzione d'emergenza, utile a superare le criticità dovute alla deregolamentazione del settore Ncc".

Giornate nere per il trasporto pubblico a Roma con la protesta degli Ncc, dei taxi e, stamattina, anche dei bus turistici. Questa volta le spalle sono state voltate agli Ncc. Bruciata la bandiera del Movimento 5 stelle. Capite tutti che così è impossibile lavorare. "Noi monitoriamo con attenzione ciò che accade al Senato".

Le ragioni della protesta sono variegate, per certi versi anche contrapposte.

Comments