Francesco Chiofalo: "sono incaz*to, ho un tumore al cervello"

Adjust Comment Print

Francesco Chiofalo, ex concorrente di Temptation Island ha scelto Instagram per fare un annuncio choc: "Ho un tumore al cervello". Senza parole. Senza niente da aggiungere. Il personal trainer romano ha raccontato attraverso una serie di Instagram Stories la recente scoperta: "Vi devo dire una cosa che non avrei mai pensato di dire, non voglio far pena a nessuno e non sto in alcun modo scherzando, lo faccio perché non posso più far finta di niente e non posso più mascherare di star bene". Ecco, quella macchia è un tumore.

"Ho scoperto di essere malato di tumore al cervello a 29 anni - ha spiegato Francesco, con la voce rotta dalla commozione -". È grosso quanto una palla da biliardo. Scusate se in questo periodo non starò più molto sui social. I due avevano lasciato lo show insieme, ma poco dopo si erano separati a causa di gelosie e continui litigi, dovuti anche alla vicinanza fra lo sportivo e Desirèe Maldera. In tanti sono coloro che gli hanno mostrato solidarietà e vicinanza in pubblico e in privato e diversi sono i personaggi noti che hanno sentito la necessità di far arrivare a Francesco il proprio calore e le proprie preghiere.

Subito dopo le feste natalizie, il 29enne sarà costretto a sottoporsi a un intervento per asportare la macchia presente nel suo cervello, ma la preoccupazione di Francesco accompagna la consapevolezza che non si tratterà di una semplice operazione di routine e che sarà costretto sotto i ferri per circa 18 ore. "Dopo le 10 ore di sala operatoria - ha detto Chiofalo - è considerato un intervento pericoloso". Una prospettiva che, come è facile immaginarsi e come si capisce chiaramente dal racconto, genera non poche ansie. Dopo le 10 ore è considerato un intervento pericoloso, ha l'80% di rischi di cecità, paralisi, demenza. "Dovrò operarmi intorno al 7-10 di gennaio".

Droni sulla pista dell'aeroporto di Londra-Gatwick: chiuso lo scalo
E comunque da più parti si preavvisa che i disagi con tutta probabilità gli effetti si sentiranno ancora a lungo. E' stato escluso per motivi di sicurezza , per evitare il rischio di creare ulteriori danni a persone e cose.

"Sono inca**ato col mondo".

"Mi chiedono se ne sapessi qualcosa, ma non sapevo di che cosa stesse parlando", prosegue. Ma tanto sono domande inutili, questa volta sono fottuto. Inizia dicendo che per lui è difficile fare questo video, che vorrebbe sia solo uno scherzo.

Comments