Perché in Indonesia gli tsunami si verificano così spesso? | Le cause

Adjust Comment Print

La zona colpita è quella situata nei pressi dello stretto di Sunda Strait che separa le isole Sumatra e Giava: qui l'acqua dell'oceano ha colpito le spiagge, ricoprendole completamente e proseguendo la sua corsa per centinaia di metri.

Il bilancio è tremendo: almeno 168 morti e almeno 745 feriti in seguito al disastro.

Brooke 260 Double R
L'auto ha la capacità di passare da 0 a 100 km/h in soli 3,2 secondi, una performance eccellente per questo tipo di auto. Questo la colloca nella categoria delle vetture super-leggere come tutte le altre vetture sportive della stessa categoria.

Lo tsunami è stato innescato dall'eruzione del vulcano Krakatau Child, che ha fatto crollare 430 case e nove hotel, provocando gravi danni a 10 navi e danni meno gravi a decine di altre imbarcazioni, ha riferito a Xinhua un portavoce dell'agenzia per la gestione dei disastri Sutopo Purwo Nugroho. Al concerto partecipavano almeno 260 persone: i morti accertati sinora sono 14, almeno 89 i dispersi. Proprio lì, secondo i media locali, l'onda si è abbattuta sul palco dove una banda rock, i Seventeen, stava suonando. "Al momento, non ci risultano vittime tra gli stranieri, tantomeno australiani", ha detto il premier australiano Scott Morrison, mentre l'Unita' di crisi della Farnesina e l'ambasciata d'Italia a Giacarta "sono attive per prestare ogni assistenza necessaria ai connazionali sul posto". In un comunicato citato da Cnn Indonesia, la Band afferma che "L'acqua ha spazzato via il palco, che era molto vicino al mare".

Il bassista del gruppo è deceduto insieme al manager del gruppo: risultano dispersi gli altri 4 membri dei gruppo. Le onde anomale sarebbero state causate da frane sottomarine dopo un'eruzione vulcanica. Nelle prossime ore si ritiene che queste stime possano aumentare.

Comments