Indonesia: sale a 429 bilancio morti

Adjust Comment Print

Le immagini hanno fatto il giro del mondo e sono l'emblema del dramma vissuto sabato sera in Indonesia: una band che suona durante una festa sulla spiaggia di Tanjung Lesung e in un attimo viene travolta dalla violenza di uno tsunami. E c'è anche il rischio di un nuovo tsunami. In seguito in un post su Instagram il frontman Riefian Fajarsyah ha raccontato che il bassista della band e il manager sono stati uccisi, mentre la moglie è dispersa.

Lo tsunami ha colpito circa 30 minuti dopo l'eruzione, lasciando poco scampo alla popolazione della zona. Ma lo smottamento sottomarino si è probabilmente combinato con un aumento repentino della marea dovuto alla luna piena. L'ondata è stata proviocata dalla violenta eruzione di un vulcano, con forti scosse di terremoto.

La Farnesina ha attivato la propria unità di crisi. Lo ha reso noto sui social network il cantante stesso che ha chiesto ai fan di pregare per sua moglie, che risulta dispersa. La preghiera del Papa: non manchi la solidarietà internazionale.

Giulia Salemi e Francesco Monte intimi su Instagram
L'ex gieffina ha pubblicato una Ig Stories con una foto di Francesco Monte intento a mandarle un bacio in video chiamata. Ma anche nel corso di quest'ultima edizione del Gf Vip , Francesco Monte ha dato dimostrazione di essere geloso.

Tra gli eventi più drammatici c'è la strage a un concerto della popolare band indonesiana dei Seventeen.

Il video dell'eruzione vista dal mare. La Caritas italiana continua a seguire l'evoluzione dell'emergenza in coordinamento con Caritas Indonesia con cui collabora direttamente da più di 15 anni nel supporto alle numerose emergenze naturali che colpiscono ogni anno il paese (alluvioni, terremoti, incendi), ma anche in molti progetti di sviluppo per il rafforzamento della resilienza delle comunità locali.

È di 281 vittime il bilancio, ancora provvisorio, dello tsunami in Indonesia.

Comments