Roger Federer inizia nel migliore dei modi

Adjust Comment Print

È un Roger Federer "molto eccitato e motivato" quello che volge lo sguardo verso una nuova stagione che si augura possa essere "formidabile".

Roger Federer e Serena Willliams, 43 trofei Slam in due (20 lo svizzero, 23 la statunitense) sono i protagonisti più attesi al via della 31esima edizione della Hopman Cup, tradizionale esibizione mista per nazioni organizzata dall'ITF, sul veloce indoor della "Perth Arena" che si concluderà il 5 gennaio.

Serie A, si ferma la Sampdoria all'Allianz: la Juventus vince di misura
Infatti i bianconeri aggrediscono con veemenza il match e passano subito in vantaggio con il solito Ronaldo , al minuto 2'. Quando sono entrato in questo mondo mi hanno detto che il calcio è episodico.

" Ho già in mente un'idea di come sarà organizzata la mia stagione nel 2019, anche se non sono ancora sicuro di come dividermi in primavera fra terra, erba e cemento. Ne sto parlando con il mio staff e poi vedremo se ci sarà una stagione 2020", ha buttato là Federer, che in un successiva conferenza stampa ha però poi tranquillizzato i suoi fan, spiegando che il ritiro al momento non è nei suoi pensieri.

"Sono orgoglioso di essere ancora così competitivo e felice di giocare a tennis a 37 anni - ha aggiunto - Sono davvero felice per questa stagione, è stato un anno storico perchè sono tornato n.1 del mondo". E' stato un momento importantissimo della mia vita e della mia carriera. Sarà l'ultima volta del torneo intitolato al grande tennista e coach australiano: dal prossimo anno, infatti, spazio alla nuovissima ATP Cup. "Devo scegliere una buona programmazione che vada bene per me, la mia famiglia e il mio staff. Ora sono solo carico per la stagione che sta cominciando".

Comments