Calendario 2019: ecco tutti i ponti e le festività del nuovo anno

Adjust Comment Print

Siate sinceri, ogni fine anno una delle cose che ognuno di noi almeno una volta ha fatto è quella di dare uno sguardo al calendario dell'anno seguente. L'1 novembre, che sarà un venerdì (e si potrà godere di 3 giorni di vacanza) mentre l'8 dicembre, giorno dell'Immacolata, cadrà di domenica. Così, per curiosità, per vedere di che giorno cade il proprio compleanno, il proprio anniversario di nozze o quant'altro.

Pasqua cade tardi, il 21 aprile e di conseguenza Pasquetta il 22 aprile: seguono due giorni lavorativi fino al 25 aprile, che nel 2019 è di giovedì.

Ferragosto: bisogna aspettare l'estate per andare in vacanza visto che il 2 giugno è di domenica; se a Ferragosto non si è già in ferie, si può scegliere con appena due giorni di regalarsi un viaggio - dal 10 al 15 o dal 15 al 19 agosto. Nessuna speranza per il 2 giugno, festa della Repubblica, che quest'anno cade di domenica.

La Festa dei Lavoratori cade invece di Mercoledì. 25 aprile: per la festa della Liberazione, che cade di giovedì, con un giorno di ferie si può ottenere un lungo weekend di 4 giorni. Il giorno di Ognissanti è venerdì. E qui sta ai datori di lavoro e al portafogli decidere se e quanto lungo fare il ponte: dalla Pasqua al 25 aprile sono sei giorni, se si allunga fino al weekend si arriva al 28 aprile con 9 giorni di possibili vacanze.

L'euro compie 20 anni - Europa
Un capitolo che avrebbe plasmato il ruolo dell'Europa nel mondo e il futuro di tutti i suoi cittadini. Oggi, ancora giovane, " l'euro è la valuta di 340 milioni di europei utilizzata in 19 Stati membri".

Questi sono i conti calendario alla mano.

Ma le possibilità non finiscono qui perché dietro l'angolo c'è il Primo maggio, la festa dei lavoratori che potrebbe portare la pausa ad un totale di 12 giorni, quasi come fosse Ferragosto.

Se tra i vostri buoni propositi del nuovo anno c'è quello di fare piccoli e grandi viaggi, il 2019 potrebbe fare al caso vostro, soprattutto nella prima metà.

Tra ponti e festività, il nuovo anno offre alcune occasioni per scattare la spina, anche prendendo pochi giorni di ferie.

Comments