Germania, auto contro la folla durante i festeggiamenti di Capodanno

Adjust Comment Print

Successivamente l'uomo ha travolto un gruppo di pedoni, fra cui alcuni migranti siriani e afghani, nel centro della cittadina, ferendo quattro persone.

Capodanno di paura nel Nord Reno-Westfalia, nella città di Bottrop, in Germania. La polizia sospetta motivazioni xenofobe alla base del gesto.

Secondo le autorità, l'autista, un cinquantenne, ha fatto commenti contro gli stranieri al momento del suo arresto e si presume che l'attacco sia stato premeditato.

Serie A, si ferma la Sampdoria all'Allianz: la Juventus vince di misura
Infatti i bianconeri aggrediscono con veemenza il match e passano subito in vantaggio con il solito Ronaldo , al minuto 2'. Quando sono entrato in questo mondo mi hanno detto che il calcio è episodico.

Testimoni hanno riferito di aver visto l'uomo alla guida del veicolo iniziare la sua corsa sfrenata contro la folla "sterzando continuamente", allo scopo di travolgere il maggior numero di persone.

Secondo le testimonianze riportate sui media locali, l'uomo avrebbe puntato anche un gruppo di persone che si trovavano vicino ad una fermata dell'autobus ma qui gli agenti di polizia sarebbero riusciti a fermarlo ed arrestarlo. Il protagonista è un uomo di circa 50 anni, poi fuggito verso la vicina città di Essen prima di essere fermato e arrestato dalla polizia. Qui avrebbe però iniziato ad urlare una serie di insulti xenofobi, che lascerebbero trasparire le ragioni del folle attacco.

Comments