Maradona ricoverato d’urgenza in ospedale: aggiornamenti sulle condizioni di salute

Adjust Comment Print

I media sudamericani avevano lanciato l'allarme questa mattina: "Diego Maradona è sparito e nessuno ha più sue notizie in merito alla scelta di continuare ad allenare i Dorados di Sinaloa, la squadra che partecipa alla serie B messicana, guidata dall'ex Pibe de Oro nella scorsa stagione". Mi dispiace che vi foste preoccupati senza motivo. "Voglio dirvi che non è successo niente, sto bene". Ha anche subito due interventi di bypass gastrico per controllare il suo peso e ha ricevuto un trattamento per l'abuso di alcool. "Mando un bacio a tutti" la risposta agli innumerevoli messaggi di preoccupazione e incoraggiamento piovuti nella notte da tutto il mondo e in particolare dall'Italia.

Diego Armando Maradona è stato ricoverato a Buenos Aires nella clinica Olivos per una emorragia allo stomaco.

Papa Francesco: "Meglio atei che cristiani che odiano e sparlano"
Tu invece - dice Gesù -, quando preghi, rivolgiti a Dio come un figlio a suo padre, il quale sa di quali cose ha bisogno prima ancora che gliele chieda (cfr Mt 6,8).

Il Pibe de Oro, allenatore in Messico dei Dorados de Sinaloa (seconda divisione), in mattinata era stato al centro delle cronache perché la squadra, attesa sabato dal debutto nella prima giornata del torneo di Clausura, si era trovato senza l'allenatore. I medici si erano accorti che qualcosa non quadrava e il problema constatato aveva richiesto una serie di ulteriori accertamenti, tra cui una endoscopia. Sarebbe sotto osservazione ma fuori pericolo. Quindi l'ex 'Pibe' vuole prendersi la rivincita dopo aver perso contro l'Atletico San Luis la doppia finale dei playoff promozione. Se sia tornato a casa per staccare in vista del nuovo inizio con i Dorados, però, non si sa: per i media messicani l'avvocato di Maradona, Matias Morla, starebbe ancora negoziando il rinnovo di contratto dell'allenatore, ma la dirigenza non ha dato risposte al riguardo. Il 4 gennaio evidentemente è una data che non porta fortuna a Maradona.

Comments