Thailandia, è arrivata la tempesta tropicale Pabuk

Adjust Comment Print

Un pescatore della provincia di Pattani, non lontano dal confine malaysiano, è morto venerdì notte dopo che la sua imbarcazione è stata sommersa dalla mareggiata, mentre un altro membro dell'equipaggio risulta disperso.

Tutta colpa della tempesta tropicale Pabuk che si è abbattuta sul paese e ha portato alla cancellazione dei numerosi voli.

Tempesta Pabuk in Thailandia: paura per la showgirl Elisabetta Gregoraci, che è rimasta bloccata nel Paese del Sud Est Asiatico.

Sono previsti forti temporali e venti, possibili allagamenti e onde fino a due metri sia nel Golfo del Siam (dove si trovano Koh Samui, Koh Phangan e Koh Tao) che nel Mare delle Andamane (dove si trovano Phuket, Krabi, Koh Phi Phi, Koh Lanta, etc.).

Olivia Newton-John rischia di morire? Il manager spiega la situazione
Ma lei, Olivia Newton-John , non si è mai lasciata abbattere e ha continuato a lottare per la vita. "Buon anno a tutti sono Olivia Newton-John ".

Le evacuazioni riguardano almeno 16 province, ha riferito un portavoce del governo. L'aeroporto di Koh Samui, l'unico nel golfo, ha riservato bruttissime sorprese a chi era convinto di poter ripartire: alcuni aerei da Bangkok non sono potuti atterrare sull'isola causa maltempo e hanno dovuto fare dietro front, rimettendosi sulla rotta di Bangkok. Anche i traghetti hanno ripreso l'attività di collegamento tra le isole.

Un dirigente del Centro meteorologico thailandese ha spiegato che tutte le isole sono state investite da Pabuk poiché il suo fronte è molto più esteso rispetto ad altre burrasche, mentre il responsabile delle autorità di Koh Phangan ha dichiarato che solo su quest'isola, famosa per le feste legate al plenilunio, sono ben diecimila i turisti che non possono lasciare i luoghi di vacanza. Chiuse le scuole nelle aree costire, mobilitato l'esercito.

Sarei dovuta partire per Singapore ma sono rimasta bloccata qui, il mio volo è stato cancellato.

Comments