I calciatori più costosi secondo il CIES: Insigne l'italiano più "caro"

Adjust Comment Print

E' questa infatti la sua quotazione di mercato stilata dal Cies, l'Osservatorio sul calcio, che indica l'attaccante classe 1998 come il calciatore più caro al mondo. Undici nazioni sono invece rappresentate da giocatori con un valore di oltre 100 milioni: Brasile (6 giocatori), Inghilterra (5), Francia (5), Argentina (2), Portogallo (2), Belgio (2), Egitto (1), Germania (1), Senegal (1), Uruguay (1) e Italia (1).

Godin, Simeone apre all'addio: "Con l'Atletico stanno cercando la soluzione migliore"
L'operazione non è chiusa, ma in dirittura di arrivo e dovrebbe essere definita nelle prossime settimane. Nel mercato dei parametri zero l'Inter sta per mettere a segno il primo colpo per giugno.

Nella classifica, sono 27 i giocatori il cui valore stimato supera i 100 milioni di euro. Non tanto per quanto concerne il primo posto, che è di Kylian Mbappè, valutato 218.5 milioni di euro, quanto piuttosto per le posizioni ai piedi del podio, completato da Harry Kane (secondo) e Neymar (terzo). Il portoghese, diciannovesimo, è comunque valutato 127.2 milioni di euro. Paulo Dybala è il più costoso della Serie A (sesto nella classifica generale) con un costo di 171,9 milioni di euro.

Comments