Brexit, slitta ancora il voto del Parlamento sull'accordo con l'UE

Adjust Comment Print

La giostra della Brexit riparte dopo quasi 20 giorni in freezer.

Il voto è cruciale sia per la Brexit sia per la tenuta del Governo May. Il quotidiano britannico The Guardian ha riportato che circa 1.000 poliziotti inglesi e scozzesi si starebbero preparando ad andare in Irlanda del Nord in caso l'accordo faticosamente raggiunto dalla premier May sia bocciato dalla Camera dei Comuni. In caso di un sì, le pratiche per l'uscita dall'Unione Europea inizierebbero subito con il 29 marzo del 2019 fissato come la deadline per il definitivo addio a Bruxelles.

Rami Malek dedica il Golden Globe a Freddie Mercury
Rami Malek ha vinto il Golden Globe come miglior attore protagonista per aver interpretato Freddie Mercury in Bohemian Rhapsody . Lo apprezzo molto" e rivolgendosi a Lucy Boynton , ha poi aggiunto: "Sei stata la mia alleata, la mia confidente, il mio amore.

May rispondeva a un deputato Tory pro-Brexit che chiedeva garanzie contro un rinvio del divorzio. Tale tratta non ha mai supportato un così intenso passaggio di mezzi pesanti ed in effetti l'analisi di questo protocollo si è rivelato a dir poco fallimentare, senza contare che all'ingolfamento di veicoli sulle arterie stradali si aggiungerebbero anche i rallentamenti dovuti alle operazioni di controllo di dogana, a cui oggi sono sottoposti al minimo, per quello che riguarda le merci destinate al Mercato Unico. Nel confermarlo, un portavoce di Bruxelles non ha mancato di ricordare per l'ennesima volta che di rinegoziare l'intesa non se parla.

E tuttavia è un messaggio che è stato respinto seccamente da molte voci critiche, fuori e dentro il partito di governo. L'ex ministro degli Affari esteri ha affermato che l'opzione di una Brexit senza accordo sarebbe senza dubbio "più vicina a ciò che la gente ha votato" nel referendum del 2016.

Comments